MILINKOVIC
Milinkovic-Savic è stato depennato dalla lista dei desideri del Manchester United. Domenica, l’a.d. dei Red Devils Richard Arnold ha dichiarato che il club inglese sta puntando tutto su un altro centrocampista: «Il Manchester United sta facendo tutto il possibile per prendere De Jong».
AURONZO
Il 6 luglio comincerà il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore. Preparazione estiva che comincerà senza i quattro Nazionali che a giugno sono stati impegnati con le rispettive selezioni in Nations League: Milinkovic-Savic, Acerbi, Hysaj e Marusic. Come riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio ha deciso di convocare i quattro biancocelesti l’8 luglio per sottoporli alle visite di idoneità sportiva prima poi di permettergli di raggiungere il ritiro di Auronzo.
INDICE DI LIQUIDITÀ
La Lega Serie A, lunedì, ha confermato che la Lazio ha adempiuto a ripianare l’indice di liquidità: il comunicato.
«La Lega Serie A informa che in data odierna anche la S.S. Lazio ha provveduto agli adempimenti finanziari funzionali al rispetto di tutti i parametri necessari all’iscrizione al prossimo campionato 2022/2023, incluso quindi l’indice di liquidità al 31 marzo scorso già dichiarato illegittimo dal Collegio di garanzia a sezioni unite. Ciò a conferma, qualora ce ne fosse stato bisogno, che l’interesse di tutti i Club rappresentati in Lega non è mai stato quello di opporsi, e di conseguenza adeguarsi, a criteri rigorosi per la sostenibilità del calcio italiano. L’obiezione, accolta dalla giustizia sportiva, ha sempre riguardato il modo e la tempistica con cui si sono voluti introdurre questi criteri. La Lega, come più volte sostenuto, non agisce mai a tutela di interessi singoli, ma del ruolo che le è stato istituzionalmente affidato di interlocutore insopprimibile per il rispetto delle garanzie e degli interessi dell’intero calcio italiano. A partire da oggi, auspichiamo che si possa riprendere un percorso di riforme condiviso, in cui siano presi nella giusta considerazione il peso ed il ruolo della Lega Serie A e delle sue associate».
MURIQI
Alfonso Diaz, CEO del Maiorca, ha fatto chiarezza sulla trattativa con la Lazio per Vedat Muriqi. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Onda Cero Mallorca: «Noi stiamo lavorando alla questione Muriqi. C’è una bella differenza in termini economici e noi conosciamo le risorse che abbiamo a disposizione e i limiti che possiamo raggiungere».
PAROLO
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, giovedì, Marco Parolo ha parlato così del mercato della Lazio:
«Del Napoli bisogna capire la voglia di alcuni giocatori di rimanere nel progetto. Koulibaly e Fabian Ruiz in primis. Ma il rischio è di andare un po’ troppo per le lunghe. La Roma con Matic ha preso un giocatore che Mourinho ha sempre voluto. Gran colpo, e non si fermerà lì perché il portoghese ha voglia di continuare a crescere. Alla Lazio sembra che Lotito voglia accontentare Sarri. Perché altrimenti è capace di “sbroccare”. Marcos Antonio l’ha voluto lui. Poi mi affascina molto Carnesecchi per la porta».
ESCALANTE
Gonzalo Escalante è rientrato alla Lazio dopo il convincente prestito all’Alaves, ma comunque non rientra nei piani di Sarri. Il centrocampista è così sulla lista dei partenti con il Deportivo che vorrebbe riportarlo in biancazzurro, ma anche il Cadice avrebbe messo gli occhi sull’argentino.La Lazio, dal canto suo, ha fatto il prezzo. Come riportato da Il Messaggero, i biancocelesti sarebbero disposti a lasciar partire Escalante per circa 3 milioni di euro, dopo aver pagato 2 milioni di commissioni per portarlo a Roma.