Torino – Lazio non è solo una partita, ma contiene più di una sfida nella sfida.
E’ Lotito contro Cairo, è informazione contro disinformazione. Alzi poi la mano chi non ricorda l’espulsione di Immobile realizzata dal sempre caro Jack o’ Melly!
In conferenza stampa così si è espresso Ivan Juric nei confronti della Lazio: “I biancocelesti sono migliorati sia come espressione di gioco sia come singoli che hanno coperto i punti deboli dell’anno scorso. Contro il Bologna hanno fatto una grande partita, ribaltando il risultato e giocando con l’uomo in meno”.
Impossibile invece trovare parole di Maurizio Sarri, non ne ha rilasciate.
Infine, per gli amanti dei numeri, eccovi qualche statistica pre partita!
Torino e Lazio hanno chiuso in parità ognuno degli ultimi tre incontri di Serie A TIM e solo una volta nel massimo campionato hanno pareggiato quattro match di fila: tra l’aprile del ’76 e il dicembre del ’77.
L’ultima vittoria del Torino contro la Lazio in Serie A TIM risale al 26 maggio 2019, ultima giornata del campionato 2018/19, quando alla guida dei granata c’era Walter Mazzarri – da allora piemontesi senza i tre punti per sei gare consecutive contro i biancocelesti, parziale in cui si sono susseguiti cinque allenatori differenti.
Il Torino ha vinto solo una delle ultime otto sfide casalinghe contro la Lazio in Serie A TIM (3N, 4P) – 3-1 il 26 maggio 2019. In questo intervallo temporale (dall’inizio del 2015) contro nessuna avversaria i granata contano meno vittorie interne nel massimo campionato tra quelle ospitate almeno due volte.
Ciro Immobile ha segnato sette gol nelle sue ultime sette sfide contro il Torino in Serie A TIM (a cui si aggiunge un assist nel giugno 2020) – l’attaccante della Lazio ha un passato in maglia granata, con cui ha realizzato 27 reti in 47 presenze di Serie A TIM tra il 2013 e il 2016.