Settima giornata di Serie A, domenica 18 settembre alle 15,00 la Lazio fa visita alla Cremonese: le due squadre tornano a sfidarsi in campionato per la prima volta dal 24 marzo 1996, in questo stadio la partita è finita 2-1 per i grigiorossi (gol per i biancocelesti firmato da Paolo Negro e doppietta di Andrea Tentoni).
Le Tigri inoltre hanno vinto quattro partite nel torneo contro i biancocelesti (tre pareggi e sette sconfitte), con nessuna formazione hanno fatto meglio (quattro successi anche con Ascoli e Padova).
La compagine capitolina è anche quella contro cui i Violini hanno segnato più reti nella competizione (16 gol), nelle prime sei gare di questa Serie A gli aquilotti non hanno mai ripetuto per due volte consecutive lo stesso risultato (tre trionfi, due pareggi e una sconfitta).
La Lazio ha vinto l’ultimo match casalingo contro il Verona, l’ultima volta che la squadra di Sarri ha ottenuto due successi di fila in campionato è stata a maggio scorso con Spezia e Sampdoria.
I biancocelesti hanno pareggiato le ultime tre partite giocate fuori casa nel torneo (16 maggio 2022 1-1 contro la Juventus, 20 agosto 0-0 con il Torino, 31 agosto 1-1 con la Sampdoria) e non arrivano a quota quattro X consecutive in trasferta da marzo 2016 (sei pareggi).
La formazione capitolina è la compagine che finora ha subito più reti da calcio piazzato, quattro dei cinque gol concessi infatti sono arrivati da fermo.
Arbitra Orsato.