Se ci volevano far rimpiangere l’estate già alla seconda partita in Europa League, direi che c’erano riusciti alla grande. E se chi ben comincia è a metà dell’opera, a ‘sto giro potevamo essere proprio rovinati.

Ebbene sì.
Ma, oggi, dopo le due belle giornate in campionato (contro Cremonese e Spezia) con una fraccata di goals, la nuova stagione europea potrebbe dare molte soddisfazioni.
La cazziata di Sarri ha cambiato gli umori perché ha ridato quel sorriso che un po’ si era spento contro il Midtjylland e la Lazio ha trasmesso più sicurezza.
Il secondo step, dopo l’esordio bollente contro il Feyenoord, è stato FIRTS REACTION SHOC, ma sel’appetito vien mangiando, non fa una piega, insomma. Non più, almeno.

Si torna sotto i riflettori INTERNATIONAL .
**Lo Sportklub Sturm Graz, ufficialmente Sportklub Puntigamer Sturm Graz per motivi di sponsor, comunemente abbreviato in SK Sturm Graz o solo Sturm Graz, è una società calcistica austriaca con sede a Graz, in Stiria. Milita nella Bundesliga, la massima categoria del campionato austriaco di calcio. Campo/stadio: Stadion Graz-Liebenau**

La parte migliore – domenica – era l’assenza dello stridio delle unghie sugli specchi mentre si cercava nell’archivio la cagata di repertorio. Quelle della serie “eh beh, so’ stanchi pore stelle”.

Sia ben chiaro, io non ho nulla da rimproverare per quel mappazzone del 5-1, palo in fronte contro il Midtjylland.
Niente, zero, nada de nada.
Essersi ritrovati e ritrovarsi è importantissimo, siamo onesti, dai.
I rincoglionimenti arrivano all’ improvviso e poi passano, non nascono certo da un “germe” nello spogliatoio e – soprattutto – si risolvono abbondantemente nella scalata all’Europa per arrivare a fine primo turno con irrecuperabile scarto sulle avversarie.

E per fortuna che c’era almeno Sarri a sottolineare il messaggio sbagliatissimo che stava passando.
Se non ci fosse stato Sarri, avrei iniziato a perdere le speranze.

Che poi passi alla fine il risultato, aveva stravolto, ma ancora ancora ci può stare. Però vogliamo parlare di tutto il casino?
Una roba completamente innaturale.
Per questa Lazio era totalmente innaturale.
Poco ma sicuro.

VINCERE PER IPOTECARE LA QUALIFICAZIONE

Ritrovare una vittoria europea, così da chiudere il discorso qualificazione, visto anche lo scontro diretto delle inseguitrici.
Provedel è certo di un posto in porta, mentre in difesa Lazzari insidia Hysaj e Marusic per affiancare la coppia di centrali composta da Romagonoli e Gila; Sarri non avrà a disposizione Casale per una lesione muscolare all’adduttore sinistro. Patric dovrebbe aver smaltito i postumi del problema intestinale che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca contro lo Spezia. Ma il tecnico toscano gli concederà comunque un turno di riposo?
A centrocampo Marcos Antonio potrebbe rilevare Cataldi ed accompagnare Milinkovic e Vecino (più di Luis Alberto) in mediana. Davanti non si toccano Felipe e Immobile, mentre è apertissimo il ballottaggio tra Zaccagni e Pedro.

Mooolto probabili formazioni….

Sturm Graz (4-3-1-2): Siebenhandl; Gazibegovic, Wuthric, Borkovic, Dante; Horvat, Gorecn Stankovic, Horvat; Boving; Sarkaria, Emegha. All. Ilzer
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

TV
Sturm Graz-Lazio sarà trasmessa in streaming da DAZN. L’utente potrà collegarsi all’App DAZN tramite qualsiasi device, esso sia uno smartphone, un tablet o un pc. L’app è presente anche nelle principali console, come PlayStation e Xbox. La sfida sarà visibile anche su Sky Sport e sempre in streaming attraverso l’app SkyGo.

In conclusione….
Gli austriaci, che ospiteranno la Lazio domani nella sfida valida per il terzo turno della fase a gironi di Europa League, battono 3-0 in trasferta l’Austria Vienna, confermandosi seconda forza del campionato dietro al Salisburgo.

Con l’umore UP pure in casa Lazio , sono in parecchi dalla panchina a sperare in una chance. ROMERO I CALL YOU.
Certo è che, da adesso, il mister dovrà gestire l’energia di tutta la rosa, in una sequenza di incontri ogni tre giorni senza precedenti.

Facciamoci coraggio, va, che qua il disagio è appena cominciato perché, il Mondiale con campionato sospeso da metà novembre, dovrebbe essere illegale in almeno 70 Stati….

Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *