[LUNEDÌ]
LOTITO
Dopo il successo per 4-0 sullo Spezia, festeggiamenti in casa Lazio per l’elezione a senatore di Claudio Lotito. Come raccontato da Il Messaggero, la squadra, lo staff e il patron si sono ritrovati nell’hospitality dell’Olimpico. Il presidente avrebbe colto l’occasioni per caricare ancor di più l’ambiente. Queste le sue parole:
«Ringrazio tutti, Sarri, Tare, la squadra. Con questa vittoria avete dimostrato ancora una volta l’unione della nostra famiglia. Se continuerete a giocare con questo spirito e questa compattezza, regalerete grandi soddisfazioni a me e a tutta la tifoseria. Questa non è solo la mia vittoria, ma anche la vostra. Per la prima volta nella storia la Lazio ha un rappresentante nelle istituzioni, nel Parlamento e non è poca roba. Ora che sto nel Governo, possiamo cambiare ogni stortura. Questa non è più una Lazietta, è già una grande società. Abbiamo gettato le basi per fare qualcosa di grande e questo non finirà».
[MARTEDÌ]
La Lazio si è unita al cordoglio per la scomparsa di Pre Bredersen, protagonista con la maglia biancoceleste dal 1952 al 1955, rimasto profondamente legato alla Lazio e alla sua storia.
«Nella giornata di ieri è venuto a mancare Per Bredesen, giocatore biancoceleste dal 1952 al 1955. La S.S. Lazio ricorda l’attaccante norvegese, stringendosi al cordoglio dei familiari».
[MERCOLEDÌ]
La Uefa ha annunciato ufficialmente il minuto di cordoglio prima di tutti i match di questa settimana per commemorare le vittime della tragedia allo stadio di Malang, in Indonesia.
FIORENTINA – LAZIO
Sono state rese note le designazioni arbitrali della 9^ giornata di Serie A. A Maresca è stata affidata Fiorentina-Lazio. Di seguito la designazione completa:
FIORENTINA – LAZIO Lunedì 10/10 h. 20.45
MARESCA
BINDONI – ZINGARELLI
IV: PEZZUTO
[GIOVEDÌ]
RANKING UEFA
Ranking UEFA dopo la 3ª giornata di coppe: la posizione della Lazio e delle altre italiane.
Le squadre italiane hanno vinto con Inter, Napoli, Juve e Fiorentina. Pareggio per la Lazio mentre sconfitte sia Roma che Milan. Alla luce di questi risultati questa è il ranking pubblicato dalla UEFA:
Manchester City
Bayern Monaco
Liverpool
Chelsea
Real Madrid
Paris Saint-Germain
Barcellona
Juventus
Ajax
Manchester United
Atlético Madrid
Roma
Borussia Dortmund
Inter
Siviglia
Villarreal
Lipsia
Tottenham
Porto
Eintracht Francoforte
Napoli
Atalanta
**Lazio
Milan
Fiorentina
Torino
[VENERDÌ]
SARRI
Nel giorno del centenario della nascita di Maestrelli, sono tante le voci che si alzano per celebrarne la memoria. Tra queste, non può mancare quella di Maurizio Sarri che – in un videomessaggio mandato durante la celebrazione al Campidoglio – ha detto:
«Maestrelli è una leggenda e non solo per i tifosi della Lazio. Io vivevo a Firenze e il suo nome era forte anche fuori da Roma, fuori dall’ambiente biancoceleste. Per me, sedere sulla sua stessa panchina è motivo di grandissimo orgoglio. Spero di riuscire a fare anche solo un minimo di quello che ha fatto lui».
SANZIONE UFFICIALE SARRI
È arrivata l’ufficialità delle sanzioni inflitte a Maurizio Sarri e alla Lazio per le frasi pronunciate dal tecnico dopo il NAPOLI.
A settimane di distanza dall’accaduto sono arrivate ora le sanzioni per Maurizio Sarri e la Lazio per le frasi pronunciate dal tecnico contro l’arbitraggio di Simone Sozza in Lazio-Napoli. Il tecnico toscano dovrà pagare un’ammenda di 4.000 euro. Per responsabilità oggettiva anche la Lazio è stata sanzionata per 4.000 euro.
«A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Maurizio Sarri è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro. Per responsabilità oggettiva è stata sanzionata con un’ammenda di 4.000 euro anche la Lazio. Lo scorso 3 settembre il tecnico biancoceleste ha violato gli art.4 comma 1 e 23 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva nonché l’art. 37 del Regolamento del Settore Tecnico per aver espresso in occasione delle interviste rilasciate al termine del match Lazio-Napoli, valido per la 5ª giornata del campionato di Serie A, giudizi lesivi del prestigio e della reputazione sia del direttore di gara, Simone Sozza, sia dell’istituzione arbitrale nel suo complesso intesa».