KARSDORP
Come di consueto, archiviati tutti gli impegni della Serie A, il Giudice Sportivo ha ufficializzato le sue decisioni (e relative sanzioni). Mentre la Lazio registra l’entrata in diffida di Milinkovic, viene graziata la Roma in vista del derby: la Curva Sud ha rimediato solo una multa per i cori contro i tifosi del Napoli mentre a Karsdorp non è stata inflitta alcuna sanzione.
Il giocatore, durante il match contro i partenopei, si è reso protagonista di uno scontro testa a testa con l’arbitro Irrati: il video con le immagini sconcertanti, però, non ha portato a nulla.
PANNOFINO
Francesco Pannofino ha parlato nello studio di DAZN durante Supertele.
«Sarri è un ottimo allenatore, stiamo andando alla grande. Una grande squadra che mi sta piacendo come mi era piaciuta anni fa. Milinkovic miglior centrocampista d’Europa? Si, d’accordissimo»
TACCONI
Dopo l’operazione subita il 23 Aprile, Stefano Tacconi continua il proprio recupero verso un ritorno alla vita normale. Ad aggiornare sulle condizioni dell’ex portiere della Juventus ci pensa il figlio Andrea con una stories su Instagram.
“Ci siamo assentati perché è stato un periodo non facile dopo l’operazione che papà ha avuto. Ci sono stati passi indietro nella sua condizione, ma ad oggi si sta riprendendo lentamente. Spero di darvi belle notizie più avanti“
STADIO FLAMINIO
Intervenuto ai microfoni de l’Agenzia Dire, Alessandro Cochi, ex Delegato di Roma Capitale per lo Sport della giunta Alemanno, ha parlato così della situazione relativa allo Stadio Flaminio:
«In commissione Sport si è riscoperto uno studio di fattibilità fermo da anni a Risorse per Roma che da tempo indico di andare a vedere per chi voglia davvero studiare e presentare qualcosa di concreto. La dirigente amministrativa del Dipartimento Sport (e lei già ex Urbanistica nella passata consiliatura) ha negato che Cassa Depositi e Prestiti con ICS abbia un progetto concreto attualmente sull’area. Si tratterebbe di una ipotesi progettuale con tanto di brochure ma non un vero e proprio progetto di fattibilità, cosa ovviamente diversa. Rimane il famoso studio delle Università con le Fondazioni e la supervisione dei Nervi, ma anche questa cosa un po’ vecchia».
EUROPA LEAGUE
Riposo per il Feyenoord in vista del match di Europa League con la Lazio. Infatti, come rivelato da Il Messaggero, l’Eredivisie ha concesso sia agli avversari dei biancocelesti che all’Ajax di rinviare le sfide con Cambuur e Vitesse.
Le due sfide saranno rinviate tra il 9 e il 10 novembre. Insomma, i ragazzi di Slot arriveranno alla partita di EL maggiormente riposati.
PREPARAZIONE DERBY
Mercoledì ci sarà la rifinitura e la partenza per Rotterdam, dove giovedì gli uomini di Sarri affronteranno il Feyenoord, con tanto di qualificazione da conquistare. Venerdì rientro a Roma e seduta di scarico. Il resto è stracittadina, con rifinitura il sabato e partita la domenica.
LUIS ALBERTO
Sarri vuole far brillare Luis Alberto.
Infatti, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, in una Lazio che brilla e che piace lo spagnolo sarebbe la ciliegina sulla torta. Negli ultimi due match il Mago è rimasto in panchina, anche per alcuni acciacchi.
TRAGEDIA DI ASSAGO
Il difensore del Monza è stato operato venerdì mattina per suturare i muscoli della schiena danneggiati dalla coltellata ricevuta mentre stava facendo la spesa in un centro commerciale di Assago, in provincia di Milano. Resterà sotto osservazione un paio di giorni, il ritorno in campo è previsto dopo la sosta mondiale. Galliani: “La squadra è sotto shock, chiesto rinvio col Bologna”.
Una notte sotto osservazione e venerdì mattina l’operazione. Dopo la folle aggressione subita ad Assago assieme ad altre 5 persone (di cui una è rimasta vittima) ad opera di un uomo di 46 anni, il difensore del Monza, Pablo Marì, è entrato in sala operatoria all’ospedale Niguarda di Milano per suturare i muscoli della schiena danneggiati dalla coltellata ricevuta mentre stava facendo la spesa al centro commerciale col figlio. Secondo Sky Sport, l’intervento, in anestesia totale, è terminato poco dopo le 11.30. Lo spagnolo resterà in reparto per 2/3 giorni prima di essere dimesso come recita il comunicato del club brianzolo. “Gli specialisti della Chirurgia Generale-Trauma Team dell’Ospedale Niguarda di Milano hanno effettuato stamattina l’intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena di Pablo Marí. L’intervento è andato bene e si prevede un ricovero ospedaliero di due o tre giorni. Dopo le dimissioni il calciatore potrà iniziare un percorso di riabilitazione. Questo tipo di lesioni muscolari richiede di norma due mesi di riposo prima di poter riprendere le attività fisiche”.
JONY
Guai giudiziari per lo spagnolo ex Lazio Jony. A portare in tribunale l’ex giocatore biancoceleste è stato un nobile.
Infatti, come raccontato da La Repubblica, i fatti risalirebbero al 2020, quando il calciatore ha lasciato la villa presa in affitto all’Olgiata da Manfredi Mattei Filo della Torre. Infatti un sopralluogo avrebbe evidenziato che mancherebbe lo strato di copertura del pavimento della sala adibita a palestra. Il giocatore avrebbe promesso di provvedere, ma nulla sarebbe stato fatto ed è per questo che si è arrivato in sede penale. Tutto è stato declassato a civile e a marzo ci sarà la sentenza.
DERBY
Paulo Dybala è ancora alle prese con l’infortunio al retto femorale. Come riporta Il Messaggero, il recupero sta procedendo bene anche grazie alle terapie innovative a cui si è sottoposto.
L’obiettivo però non è tornare in campo contro la Lazio, per il derby della Capitale, bensì il Mondiale. L’argentino punta quindi il recupero per il Qatar, escluso che possa vedersi prima.
LOTITO
La crescita finanziaria ed economica della Lazio va di pari passo con quella in campo: Lotito raddoppia lo STIPENDIO.
Analisi fatta dal Corriere dello Sport sulla crescita economica e finanziaria della Lazio. La politica dei piccoli passi del presidente Lotito ha cominciato finalmente a dare i suoi importanti frutti grazie a politiche innovative e nuove partnership.
Tutto questo ha permesso alla Lazio di chiudere il 2022 con perdite molto contenute (rosso di soli 17 milioni di euro) anche rispetto a molte rivali storiche. Inoltre la forte crescita economica ha permesso al patron biancoceleste dopo quindici anni di percepire uno stipendio come Presidente del Consiglio di Gestione della Lazio Marketing & Communication Spa. L’ammontare dello stesso è di 500.000 euro, come svelato dalla Relazione Finanziaria del 2022, a questi si aggiungono altri 600.000 euro sempre stando a quanto riportato nella Relazione. Un segno di notevole prosperità economica.