A parte che con il Mondiale di mezzo, il Natale che già le vetrine dei negozi sembrano il Cocoricò di Riccione, pubblicità di Babbo Natale e il cotechino e via discorrendo, io mi ero totalmente dimenticata che ci fossero residui del calciomercato estivo. E quindi in mancanza di calcio Nazionale, sono un po’ tipo in ammornamento anima.
Ma a parte questo, io fatico a ricordare dei rinnovi così tanta suspense dai tempi di De Vrij e adesso Milinkovic-Savic.
Cioè, dai, una roba mappazzone tipo problemini delle elementari: se hai tre ciliege, una la perdi, una la regali a tuo fratello, quante ne mangi?
Io fondamentalmente sono contenta se qualcuno abbia fatto la Grazia di firmare subito, invece di aspettare.
Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Lazio ha reso noto il rinnovo di contratto di Manuel Lazzari:
«La S.S. Lazio comunica di aver prolungato il contratto di lavoro del calciatore Manuel Lazzari sino al 30 giugno 2027».
Da agnello sacrificale sull’altare del calciomercato a INAMOVIBILE.
Manuel si è ripreso la Lazio quando la sua storia sembrava indirizzare al botolamento. Nonostante le iniziali incomprensioni, è riuscito ad accontentare tutte le richieste di Sarri confermandosi un tassello fondamentale.
Dopo la nota ufficiale della società, il terzino ha voluto condividere la gioia sul suo profilo Instagram:
«Felicissimo di poter continuare con voi».
Comunque, oggi è giorno di conferme e come di consueto, per me, il giorno della firma è sempre il giorno del “cessiamo le armi” nel senso che tutto ciò che si mormorava non ha senso.
Lazzari, in questo caso, si è fatto spazio nella Lazio senza pippardozzi social tanto per uscirsene pulito, con umiltà piuttosto che prese in giro e post sarcastici.
Come riporta Il Tempo, il terzino è ripartito da dove aveva finito: tanta corsa e attenzione difensiva.
L’ex Spal, oramai 28 anni, non avrebbe accettato quelle condizioni che lasciano pensare alla classica ‘ultima spiaggia’, condizioni che possono invece comprendere i calciatorini diciottenni, ha spolverato il manuale della chance Formelliana da professionista esemplare. Qualche dubbio, forse, ma ha comunque voluto tentare di cambiare le cose…
Ecco, non posso non spendere parole di stima per un giocatore che nel suo percorso biancoceleste mi ha trasmesso e mi ha convinta sempre.
Voglio sicuramente augurargli che, ciò che è partito dal momento esatto in cui ha varcato i cancelli di Formello, possa continuare ad essere importante.
Del resto, lo diciamo spesso, è raro capire subito se sei davanti ad un “colpo di mercato” o un BIG SÒLA, abbiamo visto grandi aspettative scoppiare come bolle di sapone così come abbiamo visto lo scetticismo diventare applauso.
Ecco, io ho la pretesa di dire che Lazzari ci ha colpito immediatamente e non ho mai avuto mezzo dubbio.
A prescindere da ciò che è arrivato a me, qualunque cosa, fu la scelta giusta.
Come sempre la speranza è quella di ritrovarmi qui, nel 2027, a rimpiangere la scadenza del contratto e dire “Cazzo, mi dispiace davvero!”.
Perché io amo avere ragione.
Perchè? Avete bisogno che vi spieghi?
E va bene, ok, mi spiego….
Sono stata chiara!
Simplemente, Xoxo.