IMMOBILE
Con un comunicato la società capitolina rende noto che Ciro Immobile si è sottoposto ad ulteriori esami per sapere l’entità del suo infortunio
«Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto, in data 25 gennaio, in Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali. Il calciatore prosegue pertanto nel suo programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano»
[Calciomercato] RAUL MORO
Tramite un comunicato la S.S.Lazio comunica che il giocatore spagnolo Raul Moro andrà al Real Oviedo.
«La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente, sino al 30/06/2023, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raul Moro al Real Oviedo»
[Calciomercato] GONZALO ESCALANTE
Gonzalo Escalante ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Cadice.
“Mi sento felice di essere qui, di essere tornato in Spagna e non vedo l’ora di competere e aiutare la squadra. Sono disponibile quando l’allenatore ha bisogno di me.
Ho ricevuto una chiamata dal mio agente e quando abbiamo avuto l’opzione del Cadice ho voluto liberarmi per venire qui. È un club che apprezzo molto per i colori che difende. Ieri sono venuto qui a parlare, insieme alla mia famiglia e ai miei rappresentanti perché sono sorpreso dallo stato d’animo della gente. Ho notato quella gioia nelle persone che non avevo notato là fuori. Spero che continui così perché fin dal primo giorno ho sentito vibrazioni positive.
Mi sono allenato ogni giorno e sto molto bene fisicamente. Sono disponibile per l’allenatore. Ho notato un’ottima atmosfera nello spogliatoio. Sabato avremo un buon giocatore per vincere e uscire dalla zona bassa”.
STADIO FLAMINIO
Ai microfoni di NewSoundLevel, l’assessore Maurizio Veloccia ha parlato della situazione dello stadio Flaminio e della Lazio che ha mostrato interesse per il progetto.
«Sulla questione Flaminio-Lazio l’unico aggiornamento è che non può rimanere così, questo è evidente. Onorato ha il dossier in mano. Mi sembra però che non ci siano novità da parte della Lazio. Noi dobbiamo far modo che quella meraviglia, quell’impianto così importante per la storia della città intera, non rimanga così. Il mio auspicio è che nulla vada storto, visto che tutte le forze politiche sembrano essere d’accordo. Sentiremo anche le loro reazioni in assemblea. Dalle prime interlocuzioni avvenute in commissione urbanistica l’approccio sembra essere molto positivo »
LAZIO-FIORENTINA
La S.S. Lazio tramite i suoi canali comunica i precedenti con l’arbitro Colombo che sarà il direttore di gara della partita contro la Fiorentina di domenica 29 gennaio.
COMUNICATO
«La designazione arbitrale per la 20ª giornata di Serie A TIM ha assegnato la gara Lazio-Fiorentina al signor Andrea Colombo della sezione di Como.
L’arbitro classe ’90 ha diretto i biancocelesti in due occasioni: la prima nella sfida casalinga con l’Hellas Verona (3-3) dell’ultima giornata dello scorso campionato, la seconda questo campionato nel pareggio interno a reti inviolate con l’Udinese»
PROBABILI FORMAZIONI
Queste le possibili scelte di Sarri e Italiano
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Kouamé.