Sappiamo tutti che è campionato, specie nella parte bassa della classifica con personaggi meno blasonati nel sottobosco calcistico, c’è una carrellata di BIG SURPRISE, trash eccetera eccetera, ma il pareggiotto contro la Samp anche all’Olimpico, dopo la beffa dell’andata, sinceramente, sarebbe stato too much.
Ho provato una decina di “Brividiiiiii” alla Blanco che ho preso a calci tre vasi di fiori random sul mio terrazzo.
Ma sono certa che LUIS ALBERTO, all’idea di non prolungare ulteriormente la nostra agonia, avrà sadicamente goduto.
Che poi AGONIA … mi sa che avevamo perso un po’ troppe speranze nel corso di ‘sti 80 minuti di partita, mossi dalla noia di tante altre.
Riassunto di robe già viste e riviste.
Leggo tifosi sui social fremere in ire furibonde, ma di furibondo potrebbe esserci stato giusto qualche bestemmione di Sarri davanti al tiro di Ciro Immobile e alle scivolate di Pedro, comunque migliore in campo, eh.
Che poi 80 minuti mi sono sembrati fin troppo sobri rispetto al rischio di una trashata memorabile.
Comunque….
Luis Alberto a Sky Sport, dopo aver deciso Lazio-Sampdoria, ha commentato:
” Ho sempre giocato tanto. Fisicamente sto bene e per questo il mister mi mette in campo, altrimenti starei in panchina: ho cambiato un po’ il mio modo di giocare, ora serve più equilibrio e un maggiore aiuto in fase difensiva. Faccio ciò che mi chiedono”.
Hanno detto di lui:
CORRIERE DELLO SPORT – Mister Vittoria, il geniaccio Luis. Bizzarro, ma fatale. Michelangiolesco il gol, scolpito e tornito. Avvilente e avvilito s’era messo a redarguire i compagni. Poi quella folgore a capo di una partita da 113 tocchi totali.
Ma nell’attesa di qualche dinamica interessante, ho letto il gallinaio con vis becera sui social, quando tutti cercano di svelare gli altarini del calciomercato.
Perché, spesso, per commentare un pareggio durato 80 minuti con la quasi ultima in classifica, bisogna dire che non se ne salva mezzo e, quei pochi migliori di altri, hanno semplicemente giocato meno peggio.
Ci sono stati minuti di cringe, ma nel dubbio direi di essere più che soddisfatta per aver evitato un imbarazzante 0-0.
In conclusione….
Che Luis Alberto mi faccia tanta simpatia si sa.
Ed è vero anche che riesce a toccare vette di trash incontenibile, a tratti.
L’ho proprio LOVVATO. Lunedì più che mai.
Ho dovuto.
Perchè al terzo tiro in porta finito ad MINCHIAM, non sarei riuscita a resistere.
Baci baci, Xoxo.