E’ andata a finire che a gennaio la Lazio ha scelto di non portare a Formello il vice Immobile, un deluso Maurizio Sarri non le ha di certo mandate a dire.
Questo è quanto.
Quello che penso io?
Che Lotito avrebbe potuto avere qualche riguardo in più nei confronti di una persona così evidentemente sincera ed interessata come il mister, quello sì.
Credo gli sia rimasto il pallino, nonostante avrebbe scelto sempre Ciro a prescindere, pure tra altri mille.
E a pensarci bene è andata davvero così. Nonostante un percorso sempre lineare, questa stagione ha riservato parecchie brutte sorprese al bomber che, comunque, ha fatto tutto quanto fosse nelle sue possibilità.
Nemmeno gli effetti speciali avrebbero distolto l’attenzione da lui.
Eppure si è fatto un gran vociferare, la polvere non è stata nascosta sotto il tappeto.
Come riferì Il Messaggero (a gennaio) Claudio Lotito aveva bloccato qualsiasi trattativa per portare a Formello un altro centravanti.
Il motivo?
Questo il virgolettato attribuitogli: «per non turbare la serenità di Immobile e dello spogliatoio».
Converrete anche voi che qualcosa che non torna c’è, o no?
Quello che penso adesso?
Che un acquisto TOP è un po’ la conditio sine qua non alla base di un progetto.
La Lazio cerca sempre di arrivare al gran finale con la dovuta suspense e per farlo, ogni allenatore di sorta, ha dovuto mischiare un po’ le carte in tavola.
Il problema è che per quanto tu possa mischiare, se le carte non ce l’hai, nemmeno la maestria di un croupier, non so se mi spiego.
Sino fioccate critiche, molte più del solito, ma adesso pare che la ricerca al VICE IMMOBILE sia ricominciata a suon di conferme su conferme, esternazioni eloquenti.
Sono tanti i nomi che orbitano intorno alla Lazio.
Da Jutgla a Sallai, che Tare avrebbe già bloccato in via precauzionale – passando per altri italiani e non solo.
Sicuramente profili non “teatrali” con tanto di fantomatiche scarse simpatie espresse da Sarri nei confronti dei prediletti del DS , se solo Igli si ponesse in modo meno supponente qualche consenso in più l’avrebbe riscosso, ma nulla mi evita di pensare che….
Tra i tanti “gossip” che girano, ce n’è uno in particolare che era già stato accostato a Formello in passato per il quale parrebbero arrivate oconferme importanti:
Andrea Pinamonti, del Sassuolo.
L’attaccante classe ’99, scuola Inter, ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro.
Come raccontato da il Corriere Dello Sport, la Lazio sta valutando diverse piste.
Federico Bonazzoli e dalla Spagna sono arrivate nuove conferme su Mariano Diaz del Real Madrid.
Il dominicano è in scadenza al termine della stagione e alla soglia dei 30 anni, peraltro è gestito dalla stessa scuderia di Luis Alberto, così come Ferran Jutglà, 24enne di proprietà del Bruges.
Come riferito dai media messicani, da una settimana a questa parte, i biancocelesti avrebbero rotto gli indugi individuando il perfetto attaccante per la prossima stagione: Santiago Gimenez dal Feyenoord.
Tare e Lotito avrebbero infatti presentato al Feyenoord un’offerta da 15 milioni che è stata però rispedita al mittente.
Il sogno di Sarri è Rafa Silva del Benfica, nonostante Andrea Pinamonti resta il pallino dell’allenatore. Lo riferisce Il Messaggero.
C’è chi appena arriva l’1 Luglio si esalta e inizia a fare lo showman e chi furbescamente, sapendo cosa piace al tifoso, fa in modo di accontentarlo a suon di gossip e trash.
Per questo i miei commenti si limitano strettamente a quello che vedo succedere, che il calciomercato vero è un’altra storia.
Con ogni probabilità sono l’unica a fregarsene di eventuali pareri su questo o quell’altro fin quando non leggo i comunicati ufficiali.
Del resto….
Le mie opinioni vanno prese per quello che sono: personalissimo parere condito da cazzeggio ad oltranza.
Ma…
Visto che di calciomercato si parla, per l’occasione avrei un paio di desideri da esprimere per la prossima stagione .
Baci baci, Xoxo.