VERSO UDINESE-LAZIO
L’Udinese è il terzultimo ostacolo prima del termine del campionato e la squadra di Sarri è alla ricerca di punti fondamentali per l’obiettivo Champions League.
A livello di formazione ci dovrebbero essere due novità rispetto all’undici schierato contro i salentini: in difesa si rivedrà Marusic (smaltito l’affaticamento), da capire se al posto di Lazzari o Hysaj.
Marcos Antonio, non all’altezza nelle ultime due uscite, tornerà in panchina. Davanti solito tridente, con Pedro pronto a insidiare uno tra Zaccagni e Felipe Anderson?

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO
(4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

UDINESE -LAZIO: DESIGNAZIONE ARBITRALE
Di seguito la designazione arbitrale di Udinese-Lazio, gara valida per la 36^ giornata di Serie A in programma alla Dacia Arena, domani, ore 20:45
PAIRETTO
LOMBARDO – PAGLIARDINI
IV: BARONI
VAR: GUIDA
AVAR: GIUA

UDINESE- LAZIO: TV
Il match si disputerà domenica prossima alle 20.45 e verrà trasmessa su Dazn.

GIUDICE SPORTIVO
La Lega ha reso note le decisioni del giudice sportivo tramite i canali ufficiali. Per quanto riguarda la Lazio, che venerdì ha affrontato il Lecce all’Olimpico, sono state confermate le ammonizioni ai danni di: Milinkovic, Pellegriniper proteste nei confronti degli ufficiali di gara’ e Lazzariper comportamento scorretto nei confronti di un avversario’. Il serbo, punito ‘per comportamento non regolamentare in campo’, è entrato in diffida. Nel referto però, si legge anche il nome di Maurizio Sarri. Cartellino giallo per il tecnico biancoceleste che raggiunge così il sesto richiamo.

CATALDI
Come riportato da Il Messaggero, Danilo Cataldi sta cercando in tutti i modo di recuperare dall’infortunio al polpaccio rimediato contro l’Inter.
Il centrocampista salterà sicuramente la gara di domenica contro l’Udinese e coltiva la complicata speranza di rientrare tra Cremonese ed Empoli.

CATALDI: SARRI FURENTE
Clamorosa ricostruzione de Il Messaggero per quanto riguarda l’infortunio di Danilo Cataldi. Il centrocampista infatti avrebbe di fatto terminato con anticipo la stagione a causa dell’errata diagnosi dello staff medico della Lazio sull’infortunio accusato dal centrocampista contro l’Inter.
Il versamento presente nel polpaccio ha ingannato i dottori che non hanno notato la lesione di due centimetri coperta proprio dall’ematoma. Ciò è emerso con forza nel momento in cui Cataldi ha provato ad eseguire dei semplici esercizi di riatletizzazione sul campo avvertendo un forte dolore. Sarri, descritto furente con lo staff medico biancoceleste, dovrà cercare di centrare la Champions solo con Vecino e Marcos Antonio.

VECINO
Come riporta Il Messaggero, il centrocampista, che sperava addirittura nella convocazione per la gara contro il Lecce, tornerà regolarmente a disposizione di Sarri per la sfida di domani sul campo dell’Udinese.

CALCIOMERCATO LAZIO
Intervistato da Pro Sport, Krasniqi, ala del Cluj e ipotetico obiettivo del calciomercato Lazio, ha dichiarato:
Ora sono concentrato sul Cluj e darò il massimo. Ma se arrivano offerte sono felice di riceverle in qualsiasi momento. Mi sento onorato di sapere che ci sono top club che mi seguono. Questo mi fa lavorare ancora di più per il mio sogno. Bello che Sarri mi abbia elogiato. Ne sono onorato. Penso di potermela giocare in qualsiasi campionato europeo.

VIERI RICORDA LA LAZIO
Durante la diretta della Bobo Tv tra i temi trattati, si è parlato anche della Lazio e Bobo Vieri ricorda la squadra di quando quest’ultimo vestiva la maglia biancoceleste
Era uno squadrone: Nesta, Mancini, Mihajlovic, Boksic, Salas. L’allenatore di quella Lazio era Sven Goran Eriksson. Grande personaggio, non alzava mai la voce, nemmeno quando era deluso o arrabbiato”.

LITE SERRA-MOURINHO
Arrivata giovedì 11 maggio la decisione del Tribunale Federale Nazionale sulla vicenda Serra–Mourinho. Il deferimento dell’ufficiale di gara è stato rifiutato, come spiega il comunicato ufficiale.
“Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti, ha dichiarato improcedibile il deferimento nei confronti dell’arbitro Marco Serra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *