CATALDI E IL RECUPERO
La Lazio si avvicina all’ultimo impegno di questa stagione con la voglia di chiudere al meglio, ma anche con quasi l’intero gruppo a disposizione. Nell’allenamento di ripresa di martedì, Sarri ha ricominciato subito con le prove tattiche e a sorpresa assieme al gruppo c’era anche Cataldi. Il regista, reduce da una stagione da protagonista, alla fine ha rispettato il programma iniziale ed è riuscito a mettersi a disposizione per l’ultima gara di questo 2022-2023.
EMPOLI -LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Bandinelli; Fazzini; Piccoli, Cambiaghi. All.: Paolo Zanetti
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri
EMPOLI -LAZIO: ARBITRO
L’AIA ha reso noto le designazioni arbitrali valide per l’ultima giornata di campionato. Per quanto riguarda la sfida tra Empoli e Lazio, in programma sabato sera alle 21 al Castellani, a dirigere la gara sarà Luca Massimi di Termoli, coadiuvato da Valeriani di Ravenna e Scarpa di Reggio Emilia. Miele di Nola il quarto uomo, mentre al Var siederanno Nasca di Bari e Dionisi di L’Aquila.
RINNOVO PEDRO
Come riferito dal Corriere dello Sport, in casa Lazio è tutto praticamente definito per il rinnovo fino al 30 giugno del 2025 di Pedro, esterno spagnolo in scadenza il prossimo 30 giugno.
Solo un clamoroso ripensamento di Claudio Lotito potrebbe far saltare incredibilmente il banco: l’ufficialità è attesa dopo la fine della stagione.
POST CREMONESE: LUIS ALBERTO HA PARLATO DEL FUTURO
“Se non siamo squadra partita dopo partita è impossibile fare così tanti punti. Se guardiamo le altre squadre vediamo che c’è tanta differenza, per cui o siamo squadra o è impossibile fare questo risultato.
Bello tornare in Champions, perché quando l’abbiamo disputata abbiamo fatto abbastanza bene, poi ci è capitato il Bayern Monaco che era la squadra più forte. Ora dobbiamo capire cosa fare, ci manca qualcosa e qualcuno per fare bene sia in Serie A che in Champions.
Vediamo che succede.
Se giocherò la Champions con la Lazio?
Ho due anni di contratto, vediamo come sarà il mercato, la società sa quello che penso. É una questione tra me e il presidente”.
PERUZZI TORNERÀ?
Come riporta Il Messaggero, in casa Lazio resta sempre viva l’ipotesi di un ritorno di Angelo Peruzzi come team manager, soprattutto visto il vicinissimo addio di Igli Tare.
L’ex portiere ha già parlato con Maurizio Sarri che avrebbe dato il suo placet: Lotito ci sta pensando prima di concedere il definitivo via libera.
EMPOLI -LAZIO
Ultimo match della stagione contro l’Empoli.
La società ha postato il resoconto della sessione di allenamento di mercoledì da Formello.
«Allenamento mattutino per la squadra biancoceleste che, dopo i due giorni di riposo concessi da mister Sarri, è tornata in campo alle ore 11:00.
Archiviata una prima fase di riscaldamento atletico, i biancocelesti hanno svolto una fase di potenziamento muscolare. La seduta è poi proseguita con alcune fasi tattiche prima di una partitella a campo ridotto che ha concluso l’allenamento.»
AKPA AKPRO
Intervistato da Il Messaggero, Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato del futuro di Akpa Akpro nel prossimo calciomercato Lazio:
“Lui si è calato perfettamente nella nostra mentalità, ci è piaciuto ed è sicuramente un discorso che affronteremo tra poco. Però non vogliamo intavolare trattative con i giocatori più giovani. Già con profili come Vicario o Parisi sarebbe differente. Loro ormai sono completi e pronti per una squadra importante. Avranno di sicuro il loro mercato”
MOURINHO POST EUROPA LEAGUE
Mourinho dopo Roma-Siviglia ai microfoni di Sky Sport:
“Se ci sono i presupposti per restare?
Per restare certo, fino a lunedì sicuramente… Poi lunedì andrò in vacanza. Se ci sarà tempo per parlare bene, altrimenti andrò in vacanza e poi si vedrà. Ma io devo lottare per questi ragazzi e per questo non posso dire obiettivamente che rimango. Io sono un uomo serio, ho detto alla proprietà qualche mese fa che se avessi avuto dei contatti con un club lo avrebbero saputo subito. Non farei mai niente di nascosto ma sarei sempre diretto e onesto. Ho parlato con loro a dicembre quando mi aveva cercato la Federazione portoghese, ma dopo dicembre non ho avuto contatti con nessuno. In questo momento ho un altro anno di contratto con la Roma e la situazione è questa”.