SINISA
Disponibile, da venerdì 2 giugno, sul sito della Lazio, l’eBook dedicato a Sinisa Mihajlovic, grande simbolo della storia biancoceleste.

1900 HISTORY | MIHAJLOVIC GUERRIERO
Dopo “Legend”, con Silvio Piola in copertina, ecco il secondo numero della collana “1900 History eBook”, dedicato questa volta a Sinisa Mihajlovic. Con l`eBook “Mihajlovic Guerriero”, verrà infatti rivissuta la sua carriera vincente alla Lazio, attraverso la narrazione dei suoi successi e delle sue maglie. 
Gli eBook possono essere scaricati in formato PDF,  resi anche cartacei con la funzionalità stampa. Avrete modo così di realizzare la vostra enciclopedia della storia della S.S. Lazio, sia in editoria cartacea che in digitale. Ogni eBook racconterà qualcosa di speciale ed emozionante accaduto dell’ultracentenaria storia del primo club della Capitale.

CIAO TARE: IL RETROSCENA SU MILINKOVIC
IL calciomercato Lazio ruoterà inevitabilmente intorno al futuro di Milinkovic-Savic. A tal proposito, dalle colonne de Il Messaggero, Igli Tare ha svelato un retroscena.
«Avevo detto a Lotito di cederlo».

CALCIOMERCATO: LUCA PELLEGRINI
Come riportato da Il Messaggero, nel prossimo calciomercato Lazio resta in forte dubbio il riscatto di Luca Pellegrini.
Lotito vorrebbe confermare il terzino destro ma chiede uno sconto di almeno 6 milioni di euro alla Juventus sui 15 pattuiti a gennaio scorso per il suo cartellino.

PERUZZI TORNA?
Come riporta Il Messaggero, in casa Lazio resta sempre viva l’idea di un ritorno di Angelo Peruzzi in qualità di team manager.
A tal proposito Claudio Lotito avrebbe già telefonato all’ex portiere proponendogli di tornare a Formello.

CAMPAGNA ABBONAMENTI LAZIO
Come riporta Il Tempo, la Lazio ha chiuso al quinto posto come media spettatori in campionato, con quasi 45mila spettatori di media.
Nei prossimi giorni partirà la nuova campagna abbonamenti. Tutto è pronto: prezzi standard e iniziative con la prelazione degli abbonati ma anche la possibilità per gli altri di acquistare posti in Tevere, Monte Mario e distinti Sud (non quelli venduti l’anno passato). Dopo gli oltre 26mila abbonati della stagione appena conclusa, il club punta a superare quota 30.000 tessere e per farlo vuole riaprire anche una parte della curva Maestrelli. Il presidente Lotito nelle prossime ore darà l’ok definitivo e i tifosi potranno abbonarsi per la stagione 2023-2024.

INDICE DI LIQUIDITÀ
Come riferisce Il Messaggero, torna l’incubo indice di liquidità in casa Lazio. I proventi della qualificazione in Champions più quelli per la qualificazione alla Supercoppa Italiana tramite secondo posto (per un totale di 80 milioni di euro circa) saranno iscrivibili a bilancio solo a partire dal prossimo primo luglio.
Si rischia così di avere il calciomercato Lazio bloccato fino al prossimo 30 giugno, uno scenario non ideale per Sarri. Lotito ha in mano tre opzioni per sbloccare la situazione: anticipare parte dei soldi di tasca sua; farsi anticipare dalla UEFA stessa parte dei proventi; oppure cedere uno o più esuberi. I prossimi giorni saranno decisivi.

RITIRO ESTIVO
Manca poco più di un mese al ritiro della Lazio ad Auronzo, in programma dal prossimo 11 luglio.
Come riferisce Il Messaggero, Maurizio Sarri sarebbe particolarmente preoccupato dalle condizioni dei campi dello Zandegiacomo: al momento le strutture non sono ancora pronte.

BINANCE NON SARÀ PIÙ SULLA MAGLIA DELLA LAZIO
Lazio e Binance si sono legate con un contratto di due anni più opzione per il terzo (stagioni 2021/22, 2022/23 e opzione per il 2023/24), ma dal prossimo anno Binance non starà più sulla maglia biancoceleste.
Dal momento che Binance non ha esercitato l’opzione per il terzo anno, la società capitolina si è messa alla ricerca di un nuovo nome che possa apparire sulla maglia in una stagione in cui la Lazio giocherà: Champions League e Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.

TARE
Igli Tare, si sarebbe proposto al Napoli (e al Milan). Lo riporta da Sportitalia Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale.
Igli Tare vorrà ripartire presto dopo 18 anni di Lazio, ma non sarà semplice. In base a quanto raccolto negli ultimissimi giorni il direttore sportivo è stato proposto prima al Milan e poi al Napoli. I rossoneri si sono congedati da Maldini e Massara ma ripartiranno da un gruppo interno di lavoro. Il Napoli vuole prima scegliere l’allenatore, poi eventualmente prenderà in considerazione il capitolo direttore sportivo, ma non è detto che cambi qualcosa. Ecco perché i tentativi di Tare per il momento sono andati a vuoto”

CASSANO CONTRO MOURINHO
Antonio Cassano torna a scatenarsi contro José Mourinho. L’ex attaccante è stato protagonista dell’ennesimo attacco all’allenatore della Roma sulla ‘Bobo Tv’. “Tutto quello che è successo dopo Siviglia-Roma è colpa di una sola persona, l’allenatore della Roma. E faccio nomi e cognomi, José Mourinho. Si deve vergognare, non ha accettato la sconfitta. E se i tifosi vedono i suoi comportamenti poi si sentono autorizzati a fare lo stesso e arrivano a quello che è successo all’aeroporto, con la figlia e la moglie dell’arbitro Taylor terrorizzate – ha detto Cassano -. Visto che ha detto che andava in vacanza, io spero che possa non tornare più in Italia. È uno schifo, in questi due anni abbiamo visto solo risse, ha rovinato l’immagine della Roma. Che se ne tornasse in Portogallo e non tornasse più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *