No, no, stop.
Chi nell’ultimo ventennio è cresciuto a pane e Lotito s’è rassegnato più volte al disagio, spesso si è toccato il fondo del barile. I veri appassionati di baraccume sanno bene che si può sempre raschiare un po’ di più e, a Formello non hanno mancato sicuramente di farlo in passato.

Ci siamo arresi alle emozioni furibonde, ci siamo fatti a fatica una ragione vedendo Jony-Durmisi-Lukaku de turno. Da anni sopportiamo elementi discutibili come Akpa Akpro (Pardon Akpa, sono una brutta persona) e abbiamo matematicamente perso la speranza per due decadi.

Poi un lampo di calciomercato ed ecco arriva il notizi-ONE: Tare ha salutato la Lazio.

Forse non è vero che se vivi de speranza mori disperata.

Che poi ci provi a disintossicarti ma, dite quello che vi pare, meno SERIE A c’è e peggio mi sento.
Tiene banco da due settimane la situazione legata a BERARDI, chi la vuole cotta e chi la vuole cruda.
Arsenico e vecchi merletti, insomma….
Ma, tra tanto tracotante trash, tra le ipotesi di “accordi sottotraccia” col Sassuolo, è rimasta in auge una suggestione o che dir si voglia.

Andiamo con ordine:

  • Il 20 giugno, sul sito www.alfredopedulla, ho letto:
    Lo stato dell’arte è questo, non si sono MAI registrati contatti tra Lazio e Sassuolo, non c’è stato un confronto diretto tra i club, non sono state chieste cifre pur sapendo la Lazio che la valutazione è di circa 20 milioni più bonus. Morale; un conto è avere un gradimento, un altro paio di maniche entrare nel vivo di una trattativa.
  • Cuadrado: è stato avvicinato alla Lazio, sarebbe una richiesta di Maurizio Sarri. Rispondiamo che Cuadrado non è in trattativa con la Lazio, Sarri non ha avanzato alcun tipo di richiesta.
    Attenzione: Zielinski è la priorità.
    Il calciatore potrebbe lasciare Napoli in caso di mancato rinnovo.

E poi ancora:

  • “È un fedelissimo di Sarri, Piotr Zielinski, un investimento con rischio molto vicino allo zero, ma che presenta comunque delle complicazioni. Su tutte, il suo contratto in essere con il Napoli, che è sì fino al 2024, ma è pur sempre un vincolo da superare (e pagare) nel caso in cui si cerchi seriamente di affondare il colpo. Lotito per convincere De Laurentiis pensa a un’offerta da 20 milioni. Non è l’unico ostacolo, perché una volta superato, ci sarebbe poi l’altro legato all’ingaggio del polacco. Una cifra alta, troppo anche per il club azzurro, che dall’anno scorso sta cercando di ridimensionare il monte ingaggi“.
    [Corriere dello Sport]

Quando l’ho sentita per la prima volta l’idea Zielinski pensavo fosse una roba buttata lì tipo quando mettono titoletti idioti su jeans miracolosi che promettono di alzarti la chiappa.
Pensavo fosse riempitivo in momenti disperatamente cringe, ma quando è risbucato funesto il suo nome, sistematicamente, forse forse ho iniziato a crederci pure io.

La scorsa stagione è stata già complessa di suo, urge intervenire, un piccolo sforzo, uscite i money, fate qualcosa, scomodate De Laurentiis se serve…

De gustibus non est disputandum, per carità, ma i precedenti dimostravano ampiamente il piacere perverso di rompere le uova nel paniere schaffandoci il primo Jony che passava.
Zielinski ha alzato l’asticella dei “desiderata”.

Certo, non dimentichiamo tutti i nomi, che spesso hanno la stessa credibilità delle mie chiacchiere col parrucchiere, però…

A Londra ci sta Ruben Loftus-Cheek che dovrà trovare una nuova sistemazione. Nelle ultime ore sono stati puntati i radar anche su Joey Veerman, 24enne di proprietà del PSV Eindhoven.

Tanti calciatori sono stati schiaffati lì per sostituire Milinkovic e io per MILINKOVIC rinuncerei pure a un paio di scarpe col plateau…..

Ma, in tutto questo caos, ora mi domando:
Solo io ho avuto un mancamento quando ho sentito: ZIELINSKI-LAZIO?

Baci baci, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *