LAZIO PROGRAMMA ESTIVO
Lazio, il programma dell’estate: dai test in Paideia al ritiro ad Auronzo. Squadra e staff si incontrerà a Formello il 9 luglio, ecco i dettagli come riporta il Corriere dello Sport, squadra e staff della Lazio si incontrerà a Formello il 9 luglio dove, si sottoporranno anche nella giornata seguente ai consueti test in Paideia.
L’11 si partirà per Auronzo di Cadore fino al 28, qui si terranno le amichevoli, il 16 contro l’Auronzo o altra selezione locale, il 20 col Primorje, il 23 con la Triestina e il 27 con gli sloveni del Nogometni Klub Bravo. Poi si ripartirà per l’Inghilterra dove il 3 agosto la squadra capitolina incontrerà l’Aston Villa. Forse anche il match con il Barcellona nel Trofeo Joan Gamper che si giocherà o all’Estadi Olimpic Lluis Companys di Montjuic oppure al Saint Jakob Park di Basilea. Nessuna amichevole contro la Juventus (era prevista per il 13 o il 14 agosto).
QUOTE SCUDETTO
Prendendo come riferimento SNAI, i biancocelesti vincenti nel prossimo campionato sono dati a 15.00, leggermente più alti delle favorite Inter a 2.50, Juventus a 7.50,, Milan a 4.50
ESCALANTE
Con un comunicato ufficiale, la Lazio ha reso nota la cessione a titolo definitivo di Gonzalo Escalante al Cadice:
“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante al Cádiz Club de Fútbol, in virtù dellobbligo assunto nell
originaria cessione del gennaio 2023.”
BERARDI-LAZIO?
Continua in casa Lazio il valzer legato al futuro di Mimmo Berardi, continuano ad arrivare puntuali le smentite dell’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali.
“Il suo prezzo? Non è facile spaventare Lotito. Non ha mai chiesto il calciatore, non abbiamo parlato con lui. Berardi è un giocatore forte, vogliamo tenerlo”.
PEDRO
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Pedro rinnoverà fino al 2024 con opzione per il 2025 a 2.2 milioni più bonus a stagione: firma e annuncio verranno fatti prima della partenza per il ritiro di Auronzo del prossimo 11 luglio.
MILINKOVIC
Come riportato da Il Messaggero, nell’ultimo vertice tra Maurizio Sarri e la dirigenza biancoceleste avvenuto il 28 giugno, un messaggio molto chiaro è arrivato al tecnico sulla questione Milinkovic-Savic.
In assenza di offerte congrue, con Lotito che non si smuove dalla richiesta di 40 milioni di euro nonostante la scadenza fissata al 2024, non è affatto escluso che il serbo rimanga a scadenza e sia regolarmente a disposizione di Sarri per la prossima stagione.
Secondo il Corriere dello Sport, però , lunedì è in cantiere un incontro tra il calciomercato Juve e la Lazio per approfondire l’affare Sergej Milinkovic-Savic? Lotito aspetta il giocatore a Roma per parlarci ancora una volta ma il serbo non ha mai preso in considerazione l’idea di rinnovare.
CUADRADO
Come riporta Il Messaggero, Juan Cuadrado, esterno colombiano appena svincolatosi dalla Juventus, è stato offerto a più riprese nei giorni scorsi al calciomercato Lazio.
Nonostante l’apprezzamento di Sarri per l’ex Fiorentina, i numerosi problemi fisici dell’ultima stagione uniti ad un importante ingaggio hanno spinto il club biancoceleste a declinare la proposta.
ADAM MARUSIC
Adam Marusic. Come riferito dal Corriere dello Sport, nonostante un contratto da poco rinnovato fino al 2026, il terzino non è considerato incedibile da Lotito e Sarri.
Sul montenegrino ci sono soprattutto squadre dell‘Arabia Saudita: Marusic sta prendendo in considerazione la possibilità di lasciare l’Europa allettato dalle ricche offerte pervenute.
EX LAZIO: MARCHETTI
Come riportato da TMW, l’ex Lazio, Federico Marchetti non avrebbe rinnovato il suo contratto con lo Spezia per la prossima stagione.
Per il portiere è pronta un’avventura a Malta, dove firmerà un contratto con l’Hamrun Spartans, squadra allenata da un altro ex biancoceleste, Luciano Zauri.