Il calcio è l’unica religione che non ha atei. (Anonimo).
E il Calciomercato pure, aggiungo io.
Giornata di grandi epiloghi quella di venerdì.
Lo so che lo dico da anni, ma mai come in questo 2023 devo ribadirlo: quanto nuoce alla salute il calciomercato?
Cioè, uno legge quella massa di articoli disagiati scritti per qualche like, per qualche scroll sulle tisane drenanti e niente…
Davvero, io credo che se ponessimo un veto sulle fake news, un po’ come ha fatto Piersilvio con Pomeriggio 5, estirperemmo trequarti del poracciume che abbia mai girato tipo “Torreira a Fiumicino per firmare con la Lazio”..
Ce la cantantano e ce la suonano.
Tremendo, tremendo.
Piuttosto che leggere certe EPIC FAIL come “Torreira a Fiumicino per firmare con la Lazio”, io preferisco rileggere “I promessi sposi “ con in sottofondo le repliche di DayDreamer.
Ve lo dico.
La “stampa” è sempre peggio del calciomercato.
«Spesi 100 milioni e costruito una Ferrari»
Dopo la ricetta della pasta coi ricci, torna in tendenza la Ferrari. Dati alla mano, però ,in effetti è stata l’estate in cui Lotito ha allargato maggiormente le tasche.
Niente disagi alla DURMISI-JONY, s’intende .
E ALLLLLLLORAAA…. facciamo un piccolo recap:
Castellanos (Att, NY City, D), Kamada (Cen, S), Isaksen (Att, Midtjylland, D), Rovella (Cen, Juventus, D), Pellegrini, Sepe (Por, Salernitana, P), Guendouzi (Marsiglia) Mandas, (Ofi Creta)
CESSIONI
Durmisi (Dif, S), Radu (Dif, S), Romero (Att, S), Escalante (Cen, Cadice, D), Raul Moro (Att, Real Valladolid, P), Acerbi (Dif, Inter, D), Milinkovic Savic (Cen, Al Hilal, D), Floriani Mussolini (Dif, Pescara, P), Cancellieri (Att, Empoli, P), Maximiano (Por, Almeria, D), Bertini (Cen, SPAL, P), Akpa Akpro (Cen, Monza, P), Adamonis (Por, Perugia, P) Marcos Antonio (Paok)
Ma MENOMALE è arrivato Guendouzi l’unico barlume di luce, l’unico angolo di normalità in un oceano di devastante pochezza visto contro Lecce e Genoa.
Comunque….
Se è giunto al capolinea anche il contratto di Barbara D’Urso con la Mediaset, che per anni e anni ha fatto successi clamorosi ma le cui trashate si trascinavano stancamente da un po’, mi sa che tutti gli “esuberi” dovrebbero prenderla come esempio.
Che niente dura in eterno.
Quindi, datevi da fare che sennò poi chi è causa del suo mal….. ok Basic-Gila?
Questa sessione di calciomercato, tocca ammetterlo, ci ha regalato qualche gioia e tanto inutile chiacchiericcio.
E ne è stata la prova, casomai ce ne fosse bisogno, il gossip più spinto: io lo chiamo Berardi-gate.
Giorni passati con il nome di MIMMO al centro per raccontarci una beata mazza di nulla, l’ossessione per Ricci che nemmeno il divorzio Ilary-Totti arrivava a ‘sti livelli.
In merito a trequarti dell’estate passata a rincorrere fake, voglio solo esprimere un pensiero.
Ho capito coloro che hanno sbroccato malamente, coloro che dicono cosa ci siamo persi…. capisco anche dare il giusto spazio al trash che ‘ste notizie trasudavano nei momenti di nullezza universale.
Però….
Con tutto il rispetto possibile, credo che sia nato un drama intorno ad un trentenne con verificabili pregressi problemi di forma fisica, statistiche alla mano e senza ingigantire. E ancora più drama per un ragazzo che, per quanto possa essere intrigante, rimane pur sempre una scommessa. Alla pari di ROVELLA. Niente di più e niente di meno.
E chi s’è visto s’è visto.
La sola cosa sensata che ho sentito, è stata che i nuovi, soprattutto Kamada fermo da mesi per questioni contrattuali, siano arrivati tardi rispetto alla preparazione.
Che Sarri avrebbe meritato più attenzione a codesto particolare.
Per il resto del tempo ho assistito al nulla mischiato col niente e buttato lì tanto per arrivare alle 18:00 e poi via a fare Aperol Spritz in spiaggia.
Una sessione estiva noiosissima al principio, chiusa con Guendouzi al rush finale che ha svoltato al meglio tutto il disagio degli ultimi due mesi.
Finalmente è finita, va.
E ora, in attesa di un bel refresh in vista della Champions League…. eviterei di commentare il GRUPPO E, abbandonarsi a dichiarazioni su botte di c*lo …. per la conferma citofonare Midtjylland….. evitiamo il drama e nessuno si farà del male…..Ci sono due momenti che, per me, racchiudono il tutto arrivati a settembre:
- GUENDOUZI che esce da Paideia.
- Ma quando mi chiederanno cosa ricordo del calciomercato2023, farò un solo nome. Solo una trattativa.
Il mio calciomercato 2023 è, e resterà per tutti i secoli dei secoli: MILINKOVIC IN ARABIA e amen.
Baci baci, Xoxo 💋