JUVENTUS-LAZIO
Domani alle ore 15:00 si giocherà Juventus-Lazio, gara valida per il 4° turno della Serie A 2023/24. La Vecchia Signora, nel turno scorso, ha avuto la meglio contro l’Empoli di Zanetti allo Stadio Carlo Castellani imponendosi per 2-0 grazie alle reti di Vlahovic e Chiesa. I biancocelesti, invece, hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale battendo per 2-1 i detentori dello Scudetto in carica, ovvero il Napoli di Garcia: in rete Kamada e Luis Alberto per la compagine biancoceleste.

JUVENTUS, Kostic ancora titolare
Mister Allegri e la sua Juventus si prepareranno ad affrontare il primo big match stagionale e a contrastare la squadra piemontese ci sarà l’ex allenatore Maurizio Sarri, il quale guiderà una Lazio vogliosa di risalire la china in classifica. Per centrare il quarto risultato utile consecutivo in campionato, il tecnico dei bianconeri potrebbe optare per il 3-5-2, con Szczesny che tornerà a occupare il ruolo da estremo difensore.
Pacchetto arretrato che avrà buone occasioni di essere inizialmente composto da Danilo, Bremer e Gatti. Il centrocampo della Vecchia Signora, invece, dovrebbe vantare come titolari Kostic come ala sinistra, nuovamente titolare così come nel match contro l’Empoli, e Cambiaso che agirà sul versante destro, nel frattempo a piazzarsi al centro del reparto troveremo Locatelli, Rabiot e Miretti. A causa dell’acciacco rimediato da Chiesa, con l’ex attaccante della Fiorentina che dovrebbe accomodarsi almeno in panchina, il tandem d’attacco parrà essere formato da Vlahovic e Milik. Ancora out De Sciglio per infortunio.

LAZIO; Casale-Romagnoli al centro della difesa
Maurizio Sarri e la sua Lazio, dopo la rinfrancante vittoria col Napoli, vorranno bissare l’impresa anche con la Juventus e, per riuscire in tale intento, il tecnico biancoceleste potrebbe scegliere di affrontare i bianconeri puntando sul 4-3-3, con Provedel tra i pali.
Difesa a quattro che presumibilmente avrà come interpreti la coppia Romagnoli-Casale a far da scudo, con Marusic e Lazzari per il ruolo di terzino sinistro e destro. Cerniera di centrocampo di matrice laziale che avrà come titolari Kamada, Cataldi e Luis Alberto, mentre il terzetto d’attacco vedrà Immobile al centro con Felipe Anderson alla sua destra e Zaccagni a sinistra.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio:

Juventus (3-5-2): Szczesny, Gatti, Danilo, Bremer, Kostic, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso, Milik, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Lazzari, Kamada, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

JUVE VS LAZIO: DOVE VEDERE IL MATCH
La sfida tra Juve e Lazio sarà visibile su DAZN, gli abbonati potranno collegarsi all’applicazione attraverso smart tv, tablet, smartphone e pc. La sfida sarà anche visibile su Sky – sempre per gli abbonati DAZN – sul canale zona DAZN (214).

IMMOBILE? SPALLETTI ZITTISCE UN GIORNALISTA
Un giornalista ha chiesto a Luciano Spalletti il perché non avesse puntato su Ciro immobile preferendo un attaccante, Giacomo Raspadori, che nel Napoli ricopre abitualmente altri ruoli:
Mi fa piacere che Ciro Immobile abbia un tifoso come lei. Non dimentichiamo, però, che sono rimasti fuori altri attaccanti che meritano la massima considerazione da parte nostra“.

DOPING POGBA
Sarebbe stata una bibita acquistata negli Stati Uniti a causare la positività di Paul Pogba al testosterone. Riporta così il Corriere dello Sport, che punta il dito contro una bevanda acquistata in America e consigliata al calciatore da alcuni specialisti che seguivano il suo recupero dall’ultimo infortunio muscolare di metà maggio. Una violazione non intenzionale, viste le regole meno stringenti in materia di doping che vigono oltreoceano. Adesso il francese ha soltanto pochi giorni di tempo per richiedere le contro analisi e attendere il risultato di queste ultime. In caso di conferma della positività gli scenari sarebbero molteplici: si va dall’archiviazione al patteggiamento fino alla ben più grave ipotesi di deferimento. La Juve, dichiaratasi estranea alla vicenda, resta alla finestra, ma, in caso di squalifica, è probabile che decida di rescindere il contratto con il polpo, che è tutt’ora il calciatore più pagato della rosa.

ATLETICO MADRID E CHOLISMO, RISPONDE SARRI
Nelle prossime due partite la Lazio affronterà Juventus e Atletico Madrid, nell’esordio stagionale in Champions. Due filosofie diverse da quelle di Maurizio Sarri, che quando gli hanno chiesto cosa pensa del Cholismo ha risposto così: “Difesa e ripartire? Piuttosto mi alzo e torno in banca”.

SPALLETTI E LA NAZIONALE
La prossima sosta delle Nazionali ci sarà il 15 ottobre e sarà un data fondamentale per l’Italia di Spalletti che potrebbe avere delle ultime chance per ottenere la qualificazione ai prossimi Europei 2024. Intanto, proprio per quella data già potrebbe arrivare un segnale importante riguardo una convocazione per Bonucci o una nuova esclusione dalla Nazionale da parte del ct.

I VOTI A TUTTI I PROTAGONISTI DI ITALIA-UCRAINA 2-1
Italia (4-3-3): Donnarumma 6,5; Di Lorenzo 6,5, Scalvini 6,5, Bastoni 6,5, Dimarco 6,5 (13′ st Biraghi 6); Frattesi 7,5, Locatelli 6,5, Barella 6,5 (39′ st Cristante sv); Zaniolo 7 (27′ st Orsolini 6), Raspadori 6,5 (27′ st Retegui 6), Zaccagni 7 (13′ st Gnonto 6,5). A disp.: Vicario, Meret, Romagnoli, Darmian, Pessina, Immobile, Casale. All.: Spalletti 6,5

RITORNI IN NAZIONALE? LUCIANO MEDITA
La ‘Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola all’indomani di Nord Macedonia-Italia 1-1 si proietta sulle convocazioni di ottobre e spiega che in quell’occasione il nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti dovrebbe presentare diverse novità.
Innanzitutto Gianluca Scamacca, che ha giocato 81 minuti e realizzato una doppietta contro il Monza solo dopo che il neo ct aveva già diramato le convocazioni. In attacco occhio anche a Moise Kean, mentre a centrocampo piace e non poco Cesare Casadei, miglior calciatore all’ultimo Mondiale Under 20 e adesso all’Under 21.
Ma – si legge – potrebbero esserci anche sulle fasce e in difesa. Destiny Udogie del Tottenham sarà presto nel giro azzurro e anche Andrea Cambiaso della Juventus è un attenzionato speciale. Dovrebbe tornare Francesco Acerbi e occhio anche al capitano del Torino Alessandro Buongiorno.
Rovella, Fagioli, Ricci e Fazzini altri calciatori che il ct seguirà nei prossimi mesi, ma per loro difficilmente ci sarà spazio già a ottobre.

NAZIONALI: MURIQI SUPERSTAR
Kosovo-Svizzera, termina in parità la sfida valevole per le qualificazioni ai prossimi europei con l’ex Lazio assoluto protagonista
Terminata 2-2 la sfida di domenica tra Kosovo e Svizzera valevole per le qualificazioni a Euro 2024, con Muriqi assoluto protagonista della partita con ben due reti. Il primo gol è stato siglato di testa e il secondo con una girata spalle alla porta con il piede debole esattamente al 65′ e 94′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *