VERSO LAZIO -ATALANTA: IL MATCH
Lazio-Atalanta, match valido per l’8ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domani 8 ottobre, alle ore 15:00.

VERSO LAZIO -ATALANTA: PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Pedro, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini
Indisponibili: El Bilal, Djimsiti

LAZIO-ATALANTA, DOVE VEDERLA IN TV
Lazio-Atalanta, domenica 8 ottobre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.

LUIS HA RINNOVATO A VITA
Finalmente è arrivato il rinnovo di Luis Alberto: ha firmato per altri quattro anni con la Lazio, allungando la sua permanenza fino al 2028. Il prolungamento di contratto arriva dopo una travagliata trattativa iniziata ad aprile e che solo in settimana ha visto la firma dello spagnolo.

LUIS ALBERTO: “LA LAZIO È TUTTO. SÌ, SONO STATO VICINO ALL’ADDIO”
Luis Alberto ha rilasciato un’intervista a Il Corriere dello Sport.
Per me la Lazio è tutto, è la seconda casa. Mi piace fare un po’ di casino, mi piace provare quella tensione, quelle sensazioni. A volte mia moglie mi dice: devi fermarti, non andare oltre. Io sono così, se voglio fare una cosa la faccio, non mi curo degli effetti. Se penso che una cosa sia giusta per me, è impossibile fermarmi.
Ci sono stati momenti in cui ho veramente pensato di andar via. Lo scorso dicembre e il primo anno, quando non trovavo spazio. Parlai con Inzaghi prima di partire per Auronzo: ‘Mister, voglio andare in Spagna e ricominciare un’altra volta nel mio Paese’. Lui dopo cinque minuti rispose:
‘No, no, ti faccio diventare play’.
Con Sarri?
La mia testa andava da una parte, la sua da un’altra. Un allenatore deve pensare al bene del gruppo e non tutti gli allenatori, in certi momenti, sanno gestire alcuni giocatori. Ne abbiamo parlato, tranquillamente. L’anno scorso si è presentato dopo dieci giorni, senza aver visto nessuno, per la preparazione di novembre e dicembre, con il campionato fermo per il Mondiale. Io volevo il Cadice, ritrovare la migliore condizione fisica, giocare.
Lui avrà notato qualcosa di diverso in me e mi ha detto: ‘Tu non vai da nessuna parte, se ti alleni bene giochi sempre’. Da gennaio in avanti è cambiata la musica e anche la mia testa”.

LULIC: “MILINKOVIC MANCA TROPPO”
Intervenuto ai microfoni di Dazn, nel corso della trasmissione ‘Croquetas’, condotta dall’ex Fiorentina e Inter Borja Valero, Senad Lulic ha parlato della Lazio:
Milinkovic alla Lazio manca tanto. Sergej è un giocatore fortissimo che ha dimostrato negli ultimi anni che è stato uno dei centrocampisti più forti della Serie A. Poi lui ha fatto questa scelta di andare dov’è andato e dobbiamo accettarla. Se la condivido? Ognuno fa la sua scelta, lui ha pensato di andare lì due o tre anni e di tornare quando ne avrà 30 (ride, ndr). Non so se farà così. No, non so se è questo il suo ragionamento, però ormai vanno tutti là”

UFFICIALE: CAMBIANO LE DATE DELLA SUPERCOPPA
Cambiano le date della Supercoppa Italiana. La prima edizione con la nuova formula a quattro, a cui parteciperanno Lazio, Napoli, Fiorentina e Inter, era stata inizialmente calendarizzata con le semifinali fissate il 4 e 5 gennaio e la finale l’8. Con una nota la Lega Serie A ha indicato quando veranno svelate le nuove date:
La Lega Serie A informa di aver ricevuto, da parte delle autoritá sportive arabe, una richiesta di spostamento, sempre nel corso del prossimo mese di Gennaio 2024, della EA SPORTS FC SUPERCUP. Le nuove date verranno comunicate a valle del Consiglio di Lega convocato per il 9 ottobre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *