L’ho ardentemente bramato per intere settimane ed ora, Mourihno con il suo invidiabile stock di tute, mi ha regalato l’ attesissimo trash tracotante.
Mi tocca fare subito una premessa: voi avete mai visto una creatura più eccezionalmente trash di Mourihno?
No, vi prego, io sono ancora ferma a “È meglio perdere una partita per 4-0 che quattro per 1-0… così lasci per strada solo 3 punti e non 12”, sappiatelo!
Lo avevo letto ridendo e oggi l’ho riletto ridendo!
E, vi giuro, resto shoccoBasita, perché mi sembra una frase così paradossale da rasentare i confini della normalità.

Una sorta di mix micidiale tra un film (tragi)comico con Andrea Roncato(di cui vorrei poter allegare diapositive) e una telenovela di Grecia Colmenares.

Ok, data un attimo voce alla mia incontenibile vena folkloristica, veniamo a noi e alla sostanza dei fatti dopo le battutine “made in quinta elementare“.

C’è cascato di nuovo.
José ha acceso i riflettori sull’ennesimo teatro.

Qualcuno aveva già titolato “tramonto sull’isola di Mou”.
A Cagliari si giocava la panchina con l’ombra dell’esonero incombente dopo la partenza in campionato.
Per i Friedkin è finito tempo delle attese? Troppo importante il raggiungimento del posto Champions per rischiare un’altra annata anonima.
Una fiducia a tempo.

Sarà la spada di Damocle che gli pende sulla testa?
Non saprei dire, ma in un’intervista rilasciata a Sky Sport, Mou si è lasciato andare al racconto del suo periodo sulla panchina del Porto e di quando affrontò la Lazio nella doppia semifinale di Coppa Uefa ( riferimento alla gara tra Lazio e Porto di Coppa Uefa della stagione 2003/2004,doppio confronto in semifinale):
Quando sono arrivato qui, non conoscevo la Roma. Ci ho giocato contro con l’Inter, mentre con il Porto ho giocato contro la squadra meno importante della città”.

In un momento critico per la sua carriera che, per carità capita a tutti, l’ennesima bordata contro la Lazio, anche no.
Sarà mica l’obiettivo tremendamente paraculo –accendendo baracconate social– di riconquistare parecchi tifosi oramai lontani dal suo machismo ostentato?

Io, dal canto mio, trovo francamente inutile –dopo 20 anni– il solito Mourihno che si rigira i frittatoni cercando di far sembrare poi tutto un “ca va sans dire” comic-soft.

Attendo, quindi, con ansia la stracittadina, nonostante mi abbia già ammorbato l’anima. Vedo arrivare altro trashazzo all’orizzonte e non potrò aspettare troppo.
Shitstorm che nemmeno Luzzi vs Jane Alexander al Grande Fratello.

E per quanto rispetti la carriera di José, ogni volta che penso abbia raggiunto il culmine del cringe, riesce a sfiorare nuovi record.

Stop, amen, andiamo in pace.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *