Non sono una persona dotata di grandissima memoria, almeno calcisticamente parlando perché da quando lo seguo ne ho viste talmente che son difficili da ricordare con attenzione e dovizia di particolari.
Per fortuna il web mi aiuta:
Bisogna, infatti , tornare indietro di oltre 20 anni per un inizio di stagione così negativo in campionato. Annata 2001/2002.

Che io ogni anno parto sempre coi migliori propositi e, invece, arrivavo a metà settembre già satolla delle dinamiche scatenate sui social.
Cioè, già avete sputtanato quello scarso effetto sorpresa che, tanto vale aspettare almeno fino a dicembre, o sbaglio?

CALCIOMERCATO TARDIVO MA DI QUALITÀ, DI QUALITÀ, DI QUALITAAAAA’

Ad attirare la spiccata quanto evidente predilezione, sono stati CASTELLANOS e ISAKSEN, ma ecco spuntare con tempismo -da rivedere- l’intrigante GUENDOUZI e ROVELLA di cui si era detto un gran bene dalle parti di Torino.
E fin qui ci può pure stare.
Ci può stare anche con PELLEGRINI e KAMADA.
Senza dimenticare SEPE che, con buona pace di SUPER PROVEDEL PENSACE TU, spero non sarà lasciato sbroccare in solitudine come un Proto qualsiasi.

Tornando a noi, la LAZIO POST-MILINKOVIC e in CHAMPIONS LEAGUE VERSION, è nata a fine agosto sulla riga dei “giovani ma pronti”.

Nessun dubbio sul modulo: interpreti nuovi, vecchio copione 4-3-3 e cioè il marchio di fabbrica di Maurizio Sarri.
Le principali novità, come scrivevo poc’anzi, sono state a centrocampo.
Dopo la cessione del serbo, sicuramente il punto di svolta si era registrato in sede di calciomercato con l’arrivo di KAMADA. Allora fu considerato colpo più importante, erede di Milinkovic e giocatore di indiscusso livello

La nuova rosa biancoceleste, così, aveva iniziato a prendere forma sulla carta, seppur i tempi si sono allungati rispetto alle richieste del mister.
La Lazio però ha preso QUESTA forma e, dopo un avvio deludente, comincia finalmente ad avere un ricambio di buon livello per ogni ruolo, cosa che negli anni precedenti non accadeva.
Come sempre sarà il tempo -galantuomo- ad emettere il suo verdetto, le basi però ci so’ tutte, ad una certa.

Attenzione ecco il cliffhanger….
Ma vi pare normale che la pausa Nazionali capiti sempre nei momenti meno opportuni?

Gli animi sono a bomba.
L’hype è bestiale in seguito alle vittorie contro Celtic e Atalanta.
Nessuno c’avrebbe puntato un nichelino, però la combo micidiale Castellanos-titolare/Vecino-sforbicia, ha rinnovato parecchie simpatie verso Maurizio, ecco.
Perché tanta gente a parole brama la perfezione e poi si innamora del trash, ma poi si lamenta quando qualcuno glielo offre su un piatto d’argento, tipo Patric.

Se devo scegliere qualcuno su cui puntare la mia moneta, in codesto momento, quoto ROVELLA e me lo vedo già lì a tirare colpi bassi.

Per il resto….
Patric ti aspetto ogni volta, ogni anno, per causare trabocchi di reflusso, quelli che solo i cringe-addicted desiderano come una folata de vento in pieno agosto.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *