SQUALIFICA SARRI: GIUDICE SPORTIVO
Di seguito la decisione del Giudice Sportivo sull’ottava giornata di campionato comunicata dai canali ufficiali della Lega Serie A.
COMUNICATO– SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00
SARRI Maurizio (Lazio): per avere, al 40° del secondo tempo, uscendo
dall’area tecnica, protestato nei confronti di una decisione arbitrale rivolgendo al Direttore di gara un’espressione irriguardosa.

FEYENOORD-LAZIO: TRASFERTA IN DUBBIO?
Risalgono a otto anni fa i disordini in piazza di Spagna causati dai tifosi del Feyenoord. Una giornata di violenza e scontri per la Capitale, che si vide devastata dalla furia degli ultras olandesi, giunti in città per i sedicesimi di finale di Europa League.
Una ferita ancora aperta per tutti, come si evince dalla decisione della scorsa stagione di impedire ai supporter del Feyenoord di prendere parte alla trasferta a Roma della loro squadra, impegnata contro i giallorossi di Mourinho nei quarti di finale di Europa League.
Gli olandesi affronteranno il 25 ottobre i biancocelesti. È fortemente in dubbio la presenza dei tifosi italiani, vista anche la rissa esplosa durante la gara con l’Atletico tra i tifosi del Feyenoord e quelli madrileni in uno dei settori vip dello stadio.
Quel che è certo, è che la decisione che arriverà dall’Olanda riguardo l’ok alla trasferta dei tifosi laziali, si rifletterà anche sulla partita di ritorno all’Olimpico. Scrive così Sportbookies.

DIVIETO TRASFERTA CHAMPIONS PER IL FEYENOORD
La Lazio, per mezzo di un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha confermato le indiscrezioni in merito alla chiusura della trasferta di Rotterdam per i tifosi laziali, in vista di Feyenoord-Lazio, programmata per il 25 ottobre alle 18.45.
La S.S. Lazio informa i sostenitori biancocelesti che le autorità di sicurezza olandesi hanno assunto la decisione di non consentire alla tifoseria laziale l’accesso all’interno dello Stadion Feijenoord De Kuip di Rotterdam in occasione della gara di UEFA Champions League tra Feyenoord e Lazio in programma mercoledì 25 ottobre alle ore 18:45″.

RINNOVO ZACCAGNI
Durante la ‘Palermo Football Conference’ è intervenuto l’agente di Mattia Zaccagni Mario Giuffredi, che ha parlato del possibile rinnovo di contratto del calciatore:
Zaccagni è molto legato alla Lazio, ha ancora un anno e mezzo di contratto, non abbiamo fretta di rinnovare. E’ stato chiamato in Nazionale, fa bene da diversi anni, quando ci sarà la possibilità di rinnovare, ne parleremo. Oggi siamo estremamente sereni e tranquilli, per noi non è un argomento prioritario“.

TESORETTO CHAMPIONS LEAGUE
La Champions League fa ricca la Lazio,
l’avventura è appena iniziata eppure per Claudio Lotito è già tempo di fare i conti. Come riportato da Calcio e Finanza la UEFA ha reso noto quanto incasseranno i vari i club iscritti alla competizione in base al loro rendimento sul campo.
Nel caso della compagine capitolina parliamo già di un bottino assolutamente degno di nota. Considerando infatti la qualificazione ai gironi, una vittoria e un pareggio infilati nelle prime due partite Immobile e compagni hanno portato la bellezza di 15,640 milioni di euro nelle proprie casse. Questo, escludendo il ranking decennale, il market pool, gli incassi del botteghino e naturalmente le prossime apparizioni.

AUGURI EDY
Tanti auguri all’ex tecnico della Lazio Edy Reja che, martedì , ha compiuto 78 anni. Ha allenato i biancocelesti in due occasioni: la prima dal 2010 al 2012 e la seconda per 6 mesi nel 2014. Da ricordare il ritorno alla vittoria nel derby di Roma sotto la sua guida tecnica il 16 ottobre 2011 grazie al gol di Miroslav Klose allo scadere. La società l’ha omaggiato con un tweet sul suo profilo ufficiale.
“Buon compleanno mister Reja!AvantiLazio”

LA SUPERCOPPA DELLE POLEMICHE
Sta facendo discutere la possibile assenza di Fiorentina e Napoli dalla prossima edizione della Supercoppa Italiana, che avrà un nuovo formato a Final Four e si svolgerà dal 21 al 25 gennaio a Riyad, in Arabia Saudita.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, durante la serata sono cresciuti i dubbi sulla partecipazione delle due squadre, tanto che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe proposto di disputare il torneo in Italia, citando le complessità legate al calendario congestionato e soprattutto alle questioni di sicurezza, considerando il recente conflitto tra Israele e Palestina. Anche i dirigenti della Fiorentina hanno condiviso questa richiesta di cambiare la sede, ma la Lega ha minacciato entrambe le squadre con sanzioni sportive se non parteciperanno al torneo.
Tuttavia, la Fiorentina ha recentemente smentito queste voci circolate nelle ultime ore, negando la possibilità di un boicottaggio della manifestazione che si terrà fra tre mesi a Riyad, come riportato da FirenzeViola. Falso allarme dunque, con i viola si preparano ad affrontare la competizione insieme a Inter, Lazio e, se risolveranno le questioni emerse nelle ultime ore, Napoli (con Atalanta e Milan pronte a subentrare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *