Avete presente quando già mancano due mesi scarsi a Natale e quindi ve ne frega il nulla cosmico di tutto quello che è stato e blabla prima dell’ 1 gennaio?!
Pensare che tanto tra poco vi sperticherete nuovamente tra broccoli pastellati, odore di frittura tra i capelli che toglierete via a Pasqua insieme all’albero con le lucine comprate dai cinesi.

Ecco, io più o meno con questo spirito, ho riflettuto sul fatto che la Serie A l’ho vista riapparire dietro un mojito.
Eh, in quanto ad imprecazioni me le potrei pure risparmiare, ma non è così perchè, finito calciomercato si continua a parlare di calciomercato.
A settembre si torna sui rinnovi…… Calma piatta… Trabocchi di reflusso…fake news…..

Comunque…
Uno dei temi aperti in casa Lazio è quello legato al rinnovo di Zaccagni, attualmente in scadenza nel 2024.

Lo posso dire che senza preavviso, mi trovo ad essere ottimista nonostante si fosse palesato all’orizzonte trash e teatrino?
Insomma, dai, onestamente lo scorso anno, in termini di LOVE, per Mattia non è stata una roba desolante, anzi, con Lady Nasti, il gender reveal, ha totalmente accesso il sentimento di parecchi.

La Lazio vuole blindarlo. E questa sembra la sola certezza.
Sono mesi che se ne parla, mesi in cui l’accordo sembrava ormai dietro l’angolo e l’annuncio pronto ad arrivare.

Il presidente Lotito, tra gli invitati del ROYAL WEDDING Nasti-Zaccagni, aveva promesso, oltre al prolungamento di contatto per due anni, anche l’adeguamento economico. Un regalo di nozze per rendere ancora più indimenticabile una giornata davvero speciale .

La trattativa procedeva, così si mormorava sul web, le parti stavano limando gli ultimi dettagli, però poi…

Ecco arrivare la svolta al terzo atto.

La promessa e la ritirata.
L’interminabile attesa del prossimo vertice aveva snervato Mario Giuffredi, procuratore di Zaccagni, che alla Lazio gestisce anche Hysaj, Casale e da fine agosto Sepe.
L’agente era esploso all’improvviso:
«Ho parlato per otto mesi con Lotito, ci ho messo tutta la buona volontà per chiudere l’accordo. Da questo momento non sarà più un problema mio. Evidentemente Lotito ha altre priorità. Io non prego nessuno, tranne che in chiesa. E continuando così a fine campionato, contrattualmente, si troverà nella stessa situazione di Milinkovic e non certo per colpa nostra»

Ecco, in mezzo a cotanto cringe, gli ultimi sette giorni a me hanno realmente fatto l’effetto boccata d’aria fresca in pieno agosto.

Intervenuto ad un evento, sempre il sig. Giuffredi, ha parlato nuovamente del rinnovo:
«Zaccagni è molto legato alla Lazio, ha ancora un anno e mezzo di contratto, non abbiamo fretta di rinnovare. E’ stato chiamato in Nazionale, fa bene da diversi anni, quando ci sarà la possibilità di rinnovare, ne parleremo. Oggi siamo estremamente sereni e tranquilli, per noi non è un argomento prioritario»

Allora, intanto fatemi subito dire che
ognuno dice la sua, si esprime in maniera benevola-acida-furibonda , elabora personali teorie, commenta….
Però poi si sospende tutto.
Anche il soggettivo sgomento e si arriva ad una forma di accordo universale non scritto.

Ogni parere espresso resta dove stava e si dà voce soltanto ai fatti che iniziano a verificarsi, a prescindere dalle percezioni. E, a prescindere da tutto , penso che in nessun modo si rivelerà una sòla.
Perché oggettivamente non lo sarà.
Che poi la firma avvenga tra un mese o un anno è un altro conto, mi auguro solo non debbano esserci risvolti cringe come quelli ai quali, ahinoi, abbiamo assistito nel tempo.

Ed io, nell’ agosto 2021 dopo l’ennesima baracconata dell’ Eintracht che aveva dato appositamente una mail sbagliata a Lotito negando l’offerta per Kostic, dopo le goliardiche memorie sulla poraccitudine dei fax rotti, avevo ben capito che sarebbe stato l’ex Verona il vero colpo di mercato.

Avere ragione non mi interessa, ma preferisco rimanere sulle mie posizioni cento volte se a questo corrisponde una BIG SURPRISE per chi se la merita.

Mattia è stato il vero personaggione della scorsa stagione.

E sarei felicissima se tra qualche anno potessi ancora trovarmi a parlare di lui con lo stesso entusiasmo di oggi.
Sinceramente mi basta e mi avanza.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *