Allora, partiamo dal fatto che la difesa porta i nomi di Alessio Romagnoli, a metà Casale/Patric e trequarti di Provedel.
Ma il primo arrivato nella sessione estiva 2022, e chi dimentica è complice, fu MARIO GILA Fuentes.
Dopo le tante annate con protagonisti decisamente spoetizzanti, mi sentivo tipo quando vai ad una rimpatriata coi compagni di scuola e ti presentano i rispettivi fidanzati-compagni-congiunti.
Te ne presentano una vagonata tutti in una volta e non solo non ti ricordi i loro nomi, ma finisci per non ricordarti manco il tuo.
Il centrale spagnolo classe 2000 arrivò portandosi dietro una vagonata di hype targata Real Madrid e con il felice ricordo del debutto nella prima squadra di Ancelotti.
L’ex canterano del Real però, non ha trovato continuità alla Lazio, nonostante abbia comunque ben impressionato nelle sue fugaci apparizioni. O, almeno, così si mormorava.
Gila si aspettava di più dalla sua esperienza italiana.
Casale è obbligato a fermarsi per l’infortunio. Negli ultimi minuti della partita con il Feyenoord, infatti, Nicolò ha accusato dei dolori e, dopo essersi sottoposto a degli esami strumentali, è fuoriuscito un problema all’adduttore destro. Secondo quanto riportato dagli esami il giocatore ha una lesione di basso/medio grado a carico dell’adduttore destro. Stop per almeno un mese.
In panchina Mario spera nella prima partita stagionale, l’unico giocatore di movimento che ancora non ha ancora disputato un minuto in campionato.
Nelle ultime settimane è stato anche contornato da voci di mercato per un suo possibile addio dalla Capitale.
Il difensore sicuramente è insoddisfatto per questa situazione.
‘Nsomma…. Sarri aveva adottato la filosofia del “no pressure” e lo aveva ripetuto più volte in conferenza stampa.
Ma….dal “No pressure” al “dimenticatoio” vi è solo un giro di valzer.
Allora, ve lo dico subito, io alla lettura di alcune apologie su di lui non credevo tantissimo, perché la puzza di baraccumi si sentiva forte e netta.
Ma diciamo che preferisco pensare che il teatrino social sia sempre fonte inesauribile di show.
Ed in questo immenso circo, è arrivato il turno pure di MARIO, passato inosservato per parecchio tempo.
Oggi rientra tra quei profili che saranno osservati.
Seppur Sarri ha sempre mostrato grande stima nei suoi confronti, fino a oggi non lo ha mai mandato in campo.
La Lazio dovrà fare le dovute valutazioni del caso, capire se cederlo a gennaio ed intervenire per sopperire alla sua assenza. Un’ ipotesi che già in estate era stata presa in considerazione in estate.
Dalle poche cose che ho potuto vedere sullo spagnolo, personalmente mi porto via l’appurata fisicità di un calciatore forte che bada poco alle formalità e tanto alla sostanza.
Se l’approccio in Serie A è quasi impalpabile, è da cestinare?
Comunque…
Gila non è mai stato ufficialmente inserito nella lista di quelli da piazzare in giro per il globo, la società però non si è detta mai restia davanti ad eventuali offerte.
Con la faccia da figurante in Gangsta’s Paradise e l’appeal da giocatore poco raffinato, puntargli il dito contro sarebbe troppo comodo, a tratti indecente.
Niente supercazzole infinite, io sono esausta degli intrecci mentali. E meritiamo una tregua dai teatrini del metaverso calciomercato.
Del resto…..
Cosa penso di Mario?
Credo sia un elemento puramente incidentale, anche se non fatico a credere nel suo potenziale e mi è sembrato abbastanza evidente.
Al momento dico ok, con la consapevolezza che non è nulla di diverso da cose già viste. In bene o in male.
Insomma, continuo ad avere il sentore che ‘sto Gila potrebbe essere il colpo di scena a SURPRISE che meriteremmo.
Immagino che tra lui, Patric, Pedro e Luis Alberto, sentiranno una cadenza spagnola così marcata che Formello sembrerà il set de IL SEGRETO con Donna Francisca.
Ho anche la sensazione che, nonostante lo stile Jersey Shore aka spartan race, sia un bravo ragazzo pronto a lavorare, in primis su sé stesso -come ha fatto e ampiamente raccontato- mettendosi a disposizione di Sarri.
Non vorrei fossero le ultime parole famose, ma sembra un calciatore vagamente simile ad un qualche concetto di gioco.
Sarà GILA a sprofondare nel DISAGIO che genera il calciomercato invernale?
Non ho VIBES e per tutto il resto…
Meditazione OHMMMMMMM OHMMMMMMM…
Babi baci, Xoxo 💋