ROMAGNOLI
A rischio la presenza di Alessio Romagnoli contro l’Inter. Come riporta Il Messaggero, il centrale è ancora alle prese con una distrazione al polpaccio che lo sta tenendo fuori dal derby della Capitale dello scorso 12 novembre e probabilmente non sarà della partita. Preoccupazione in casa Lazio anche per l’altro centrale, Patric, in dubbio per i sintomi influenzali che ieri non gli hanno permesso di allenarsi in gruppo. In caso di assenza, la coppia di centrali contro i nerazzurri sarà ancora Nicolò Casale-Mario Gila.

RINNOVO FELIPE
Alfredo Pedullà sul suo sito:
Felipe Anderson ha chiesto un ingaggio quadriennale da 4 milioni a stagione, bonus inclusi, per firmare il rinnovo con la Lazio. Il contratto è in scadenza, ci sono stati colloqui con la sorella-manager e con un intermediario italiano figlio d’arte che fin qui non hanno portato alla fumata bianca. E a queste condizioni, sembra abbastanza complicato che si possa arrivare a una soluzione, fermo restando che la situazione andrà seguita nelle prossime settimane”.

LAZIO VS INTER
Lazio-Inter, match valido per la 16ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà domani, Stadio Olimpico, alle ore 20:45. L’Inter non vince in casa della Lazio in Serie A dal 29 ottobre 2018.
Da allora tre successi biancocelesti e un pareggio; Maurizio Sarri, in particolare, oltre ad aver vinto entrambi i precedenti interni da allenatore dei capitolini contro l’Inter, è imbattutto in casa nel massimo torneo contro i nerazzurri.

LAZIO
Sarri cambia qualcosa rispetto all’undici iniziale sceso in campo a Madrid. In attacco con Immobile e Zaccagni ci sarà Felipe Anderson, con Isaksen out e Pedro in panchina. A centrocampo conferme per Luis Alberto e Guendouzi. In cabina di regia torna Rovella. Linea difensiva davanti a Provedel composta da Lazzari e Marusic terzini e Casale. In caso di assenza di Patric e di Romagnoli dentro Gila.

INTER
Dopo la sfida di Champions, Inzaghi affronterà il suo passato, ovvero la Lazio all’Olimpico. Queste le sue parole sulla formazione contro gli spagnoli in conferenza stampa:
“Qualcosa, come ho sempre fatto a prescindere dall’avversario, cambierò. Abbiamo qualche difficoltà nelle rotazioni, perché abbiamo qualche giocatore importante fuori: devo fare ancora valutazioni attente e guardare i parametri. Stamattina non abbiamo fatto tantissimo: non parlerei di turnover, ma di qualche cambiamento come ho sempre fatto. Magari è stato accentuato nella partita di Lisbona perché i ragazzi sono stati molto bravi a qualificarsi con due giornate di anticipo e ce lo siamo potuti permettere, sapendo che avrebbero risposto bene come è avvenuto. Pavard? Ha superato il test sabato sera a San Siro, penso che possa recuperare per la prossima”.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Squalificati:
Indisponibili: Isaksen
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi
Squalificati:
Indisponibili: De Vrij, Dumfries

LAZIO VS INTER: DESIGNAZIONE ARBITRALE

Arbitro: MARESCA
Assistenti: PASSERI – GARZELLI
IV: RAPUANO
VAR: DI PAOLO
AVAR: GARIGLIO

LAZIO VS INTER: TV
La partita fra Lazio e Inter sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *