GIUDICE SPORTIVO SU LAZZARI
Per mezzo di un comunicato sul sito della Serie A, come di consueto al termine del rispettivo turno di campionato, il Giudice Sportivo ha annunciato tutti i provvedimenti presi nel corso della sedicesima giornata, tra cui anche quello nei confronti di Manuel Lazzari. Il terzino della Lazio, espulso da Maresca durante la partita contro l’Inter per un’espressione irriguardosa nei confronti del direttore di gara, è stato squalificato per due giornate con la seguente motivazione: “per avere, al 42° del secondo tempo, contestando l’operato arbitrale, rivolto platealmente un’espressione irriguardosa al Direttore di gara; successivamente mentre usciva dal terreno di giuoco indirizzava un ironico applauso agli Ufficiali di gara; quest’ultima infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Una squalifica dunque che nasce dal modo in cui si è rivolto nei confronti dell’arbitro, ma che viene aggravato dall’applauso rilavato dal IV Uomo. Non solo. L’ex Spal, infatti, sarà costretto a pagare un’ammenda di 5.000 euro”

EMPOLI VS LAZIO

Maurizio Sarri sfida il suo passato nella giornata numero 17 di Serie A. La Lazio fa visita all’Empoli allenato da Aurelio Andreazzoli. Il club toscano e di casa (terzultimo in classifica) è reduce dal k.o. esterno contro il Torino per 1-0, mentre la squadra biancoceleste (a quota 21 punti) viene dalla sconfitta casalinga contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Il calcio d’inizio di Empoli- Lazio è in programma alle ore 18:30, domani venerdì 22 dicembre 2023. Allo stadio Castellani.

EMPOLI – Baldanzi è recuperato e potrebbe giocare dal 1′. Ballottaggio aperto con l’ex Cancellieri. Caputo recupera dopo l’affaticamento che lo ha tenuto fuori contro il Torino.

LAZIO – Romagnoli è il dubbio di Sarri. L’allenatore spera di ritrovarlo in difesa. Guendouzi, Rovella e Luis Alberto intoccabili a centrocampo. Immobile, al momento, è più quotato rispetto a Castellanos.

PROBABILI FORMAZIONI DI Empoli-Lazio

Empoli (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi
Indisponibili: Kovalenko, Bereszynski, Guarino, Pezzella
Squalificati: –

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Indisponibili: Romagnoli (in dubbio)
Squalificati: Lazzari

BALLORTAGGI LAZIO
Casale 55%
Romagnoli 45%

EMPOLI VS LAZIO: TV
La gara tra Empoli e Lazio sarà visibile in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti televisivi delle dieci gare di Serie A fino al 2029. Gli abbonati DAZN potranno vedere il match in streaming tramite smart tv, smartphone, tablet e pc. Gli abbonati Sky (oltre che DAZN) potranno sfruttare il canale Zona DAZN per vedere la partita in diretta tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *