IMMOBILE E ALBERTO
L’infermeria è tornata a preoccupare dopo la trasferta al Castellani: Immobile e Luis Alberto sono stati sostituiti dopo 25 minuti, il sorriso al triplice fischio non poteva essere a 32 denti.

Gli accertamenti strumentali hanno smorzato i timori soprattutto per le condizioni di Ciro: dovrebbe trattarsi effettivamente di un problema a una vecchia cicatrice, quindi non dovrebbe trattarsi di uno stop lungo. Le valutazioni quotidiane chiariranno i tempi di recupero. Naturalmente salterà la prossima sfida di campionato, poi scatteranno nuove riflessioni.

Luis Alberto, al contrario, dovrebbe aver riportato una lieve lesione muscolare. Rimarrà ai box per almeno un paio di settimane, lo spagnolo già da qualche settimana soffriva di un fastidio alla zona pubica.

LAZIO VS FROSINONE
La squadra di Sarri è nona in classifica a -4 dal sesto posto e -7 dalla zona Champions. Il successo in Toscana, sudato, è stato il modo per rialzarsi dopo il pari col Verona e i ko contro Inter e Atletico. Ma sarà stato inutile per i biancocelesti se non riusciranno, prima di Capodanno, a dare continuità alla vittoria.
Dall’altra parte il Frosinone, avversario ostico e con un buon margine sulla zona rossa: Soulé e compagni si sono arresi alla Juventus soltanto nel finale e hanno battuto il Napoli 4-0 al Maradona, seppur in Coppa Italia. In Serie A però, lontano dallo Stirpe, i ko di fila sono ben 7: l’obiettivo è alzare la testa e cambiare marcia.

LAZIO VS FROSINONE: I DUBBI DI SARRI
Dopo la vittoria ad Empoli, dall Lazio ci si aspetta continuità per cominciare un 2024 ben diverso dai risultati deludenti della prima parte di stagione.
Domani per l’ultima gara del 2023, all’Olimpico arriva il Frosinone di Di Francesco, rivelazione di questo campionato. Sarri fa la conta in piena emergenza infortuni. Ancora out Romagnoli, anche Casale non è al meglio per problemi intestinali. Verso la conferma la coppia Patric-Gila davanti a Provedel. Marusic e Pellegrini sugli esterni. A centrocampo c’è Kamada al posto di Luis Alberto con Rovella e Guendouzi. Davanti spazio a Castellanos per sostituire Immobile. Ai suoi lati Zaccagni e Felipe Anderson in vantaggio su Pedro e Isaksen.

LAZIO VS FROSINONE: PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All.: Sarri
FROSINONE (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Okoli; Kvernadze, Brescianini, Barrenechea, Gelli, Garritano; Soulé, Kajo Jorge. All.: Di Francesco.

LAZIO VS FROSINONE: ARBITRO

Arbitro: Feliciani
Assistenti: Lo Cicero -Trinchieri
IV Uomo: Fabbri
VAR: Serra
A.VAR: Di Paolo

I PRECEDENTI TRA FELICIANI E LA LAZIO Quello di domani sarà il primo incrocio tra la Lazio e l’arbitro Feliciani che, nella sua carriera, non ha mai diretto una partita della Prima Squadra biancoceleste.

LAZIO VS FROSINONE: TV

Il match tra Lazio e Frosinone, domani 20:45 Stadio Olimpico, sarà in co-esclusiva tra DAZN e SKY SPORT. Gli abbonati SKY invece dovranno collegarsi al canale Sky Sport Uno per vedere il match in diretta tv, oppure in streaming tramite SkyGo. Essendo visibile su Sky, anche gli abbonati sport o calcio su NowTv avranno la possibilità di vedere la partita.
Canale TV: Sky Sport Uno e Zona DAZN
Streaming: DAZN, SkyGo e NowTv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *