🚨🚨IL DERBY DI COPPA ITALIA
La tanto attesa ufficialità è arrivata. Il derby della Capitale tra la Lazio e la Roma, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, si giocherà il 10 gennaio presso lo Stadio Olimpico di Roma, con il fischio d’inizio che è stato programmato alle ore 18.00, come comunicato dalla Lega di Serie A sul proprio sito ufficiale.
LUIS ALBERTO E IMMOBILE: IL PUNTO SULLA SITUAZIONE
Come riportato dal Corriere dello Sport, in casa Lazio, ci sarebbe ancora tanta preoccupazione per quanto riguarda le condizioni di Ciro Immobile e Luis Alberto, usciti acciaccati dalla sfida contro l’Empoli.
Doppia seduta, mercoledì, doppio differenziato. Immobile di mattina, Luis di pomeriggio: entrambi i big fuori per problemi muscolari si sono rivisti sul campo per una seduta a parte per accelerare il recupero e accorciare le tempistiche. Quello più avanti è Ciro che intorno che punta almeno la Final Four di Supercoppa in Arabia Saudita. Luis Alberto un po’ più indietro nel protocollo riabilitativo, però oggi pomeriggio anche lui ha svolto sul terreno di gioco una seduta con gli scarpini.
ROMAGNOLI E PELLEGRINI: IL PUNTO
Per Romagnoli confermato il ritorno in gruppo, se non ci saranno controindicazioni nei prossimi giorni tornerà tra i convocati a Udine. Stesso discorso per Pellegrini che ha già smaltito il fastidio al polpaccio accusato contro il Frosinone.
CALCIOMERCATO: LA PRIMA CESSIONE
La Lazio sta per piazzare la prima cessione del suo calciomercato invernale. La dirigenza biancoceleste, infatti, si è messa al lavoro anche sul fronte esuberi per piazzare quei calciatori che non rientrano nei piani di Maurizio Sarri. Tra questi c’è anche l’ex Salernitana, Emanuele Cicerelli. Reduce dal prestito alla Reggiana, secondo quanto riporta TuttoC.com, il classe 1996 sarebbe a un passo dal trasferimento al Catania e nelle prossime ore si potrebbe arrivare alla definizione di un accordo che lo porterebbe in Sicilia a titolo definitivo.
UDINESE VS LAZIO
La Lazio di Maurizio Sarri fa visita all’Udinese di Cioffi in occasione della diciannovesima giornata di Serie A.
UDINESE
Il club friulano, dopo aver battuto a sorpresa il Bologna guidato da Thiago Motta, cerca un altro sorprendente risultato stavolta contro il biancocelesti.
LAZIO
La Lazio ha battuto il Frosinone per 3-1 nell’ultimo turno di campionato grazie alle reti di Castellanos, Isaksen e Patric, secondo successo consecutivo per il club capitolino che adesso non ha alcuna intenzione di fare altri passi falsi.
Dieci punti separano le due squadre in classifica: Lazio al nono posto con 27 punti, Udinese 15esima con tre punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo. Il calcio d’inizio di Udinese-Lazio è alle ore 15:00 di domenica 7 gennaio 2024.
UDINESE VS LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI
Dacia Arena, calcio d’inizio domanii, ore 15:00
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Payero, Lovric, Walace, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
UDINESE VS LAZIO: ARBITRO
Sarà Juan Luca Sacchi, della sezione di Macerata, a dirigere la partita tra Udinese e Lazio in programma domani al Bluenergy Stadium alle ore 15.00, valida per la diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata del campionato.
Arbitro: Sacchi
Assistenti: Massara – Cortese
IV Uomo: Monaldi
VAR: Mazzoleni
A.VAR: Meraviglia
Sarà il terzo incrocio tra Sacchi e la Lazio. Il bilancio con l’arbitro marchigiano è assolutamente favorevole e conta 3 vittorie.
UDINESE VS LAZIO: TV
Il match valido per la diciannovesima giornata di campionato tra Udinese e Lazio sarà trasmesso da DAZN. Gli utenti potranno seguire la sfida attraverso smartphone, tablet, pc e smart tv. Non solo: incontro visibile anche sul canale 214 di Sky (Zona DAZN).