Che poi un po’ mi dispiace smettere di seguire le galattiche trashate del campionato, proprio ora che la cosa si faceva intrigante. Requiem per DAZN quanto la Mediaset detiene i diritti della competizione, Final Four-Supercoppa Italiana o che dir si voglia.

Bordate anche ai vuoti cosmici per la mancanza di connessione.

Comunque….
Visto che notoriamente sono equipaggiata di una quantità non indifferente di pelo sullo stomaco, non ho certo voglia di sputare nel piatto dove mangeremo.
Robe che, in realtà, sono da imputare ad altri.

Ed ecco che, nonostante non me la sia cagata poi troppo in passato, la SUPERCOPPA ITALIANA ha cambiato look diventando più corposa e “INTERNAZIONAL“.

Indi per cui… Ladies and Gentlemen, il nuovo format: FINAL FOUR.

Dopo l’ultima edizione, che ha visto l’Inter trionfare a Riyadh nel derby contro il Milan, il trofeo torna ancora in terra saudita per i prossimi due anni, ma non prevede più la classica sfida a cui siamo abitutati tra la vincente del campionato di Serie A contro quella della Coppa Italia bensì la Final Four.

È stata accettata l’offerta dall’Arabia Saudita e già dal prossimo anno ci sarà un’edizione con quattro squadre partecipanti, come avviene per il modello spagnolo”.
A confermarlo fu il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, il 13 marzo 2023.

Il nuovo format prevede la presenza di quattro squadre.
Il mini torneo vedrà due semifinali e la finale, in cui sarà eletta la formazione vincitrice, tutte da giocarsi in gara secca.
Alla Supercoppa italiana 2024 partecipano
in 4, appunto: Lazio, Napoli, Inter e Fiorentina.
In pratica la vincitrice dello Scudetto, la squadra che ha trionfato in Coppa Italia, l’altra finalista in Coppa Italia e la seconda in classifica.
Tra il 18 e il 22 gennaio, le due semifinali saranno così suddivise: Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio

Ad un certo punto sembrava recitassi a memoria SAN MARTINO di Giosuè Carducci davanti allo specchio, tanto avevo descritto bene.
(Mio momento di autoanalisi)

La Lazio è partita alla volta di Riyadh per disputare, il 19 gennaio alle ore 20:00 allo Stadio Al -Awwal Stadium, pronta a mettersi in gioco e ad affrontare la capolista in una delle due semifinali.
Per Sarri è un’occasione importante per conquistare il primo trofeo della sua gestione.

In Arabia Saudita, la squadra capitolina ritroverà un vecchio amico: Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo trasferitosi in estate all’Al Hilal. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il Sergente sarà presente sugli spalti per la sfida contro i nerazzurri. Un piacevole incontro per la squadra e lo staff, che magari potrebbe rappresentare un incentivo in più per spingere i biancocelesti a dare tutto e centrare la finale.

E ora vi devo confessare una cosa seria: dopo aver fatto perculamento sottile ma random alla FINAL FOUR, mica dispiace.

In molti penseranno che sia la solita pesantata buttata lì per allungare il brodo,
una tritata di maroni pari solo alle apparizioni in Conference, ma per me di simile non c’è proprio niente.
La FINAL FOUR durerà lo stretto necessario e non avremmo cali di attenzione, nonostante la mia velata ironia.
Secondo me alla fine della fiera un po’ ci teniamo.

E io auguro al buon Sarri un calciomercato per riparare come si deve…..con LOTITO D’ARABIA all’orizzonte.

Baci baci, Xoxo💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *