Inter-Lazio, stasera ore 20:00. La finale si disputerà lunedì 22 gennaio, sempre alle ore 20:00.

FINAL FOUR: REGOLAMENTO, CARTELLINI E NOVITÀ

In caso di parità dopo i 90’ si va direttamente ai calci di rigore senza disputare i tempi supplementari.Da questa edizione i cartellini del campionato non saranno scontati in Supercoppa. Se un giocatore diffidato viene ammonito nella 20ª giornata (come accaduto a Calhanoglu in Monza-Inter e Zaccagni in Lazio-Lecce), l’ultima prima della Supercoppa, salterà la successiva partita di campionato (il 22° turno, in quanto il 21° verrà recuperato tra il 14 e il 28 febbraio), ma potrà scendere in campo a Riad. Se un calciatore diffidato prende un’ammonizione in semifinale di Supercoppa salterà la successiva giornata del campionato e non la finale. Discorso diverso, invece, per le espulsioni: in caso di rosso in semifinale, il giocatore non giocherà la finale di Supercoppa. Viceversa, tutte le ammonizioni del torneo e le espulsioni ricevute nell’ultimo atto in Arabia Saudita avranno un peso in campionato. Rispetto al passato, il cambiamento è significativo.

FINAL FOUR: TV

Come la Coppa Italia, anche la Supercoppa Italiana è un’esclusiva Mediaset. La prima semifinale sarà trasmessa su Italia Uno e in streaming su Mediaset Infinity; la seconda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. La finale sempre su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

L’accordo con l’Arabia Saudita, prevede l’assegnazione di quattro delle prossime sei edizioni della Supercoppa all’Arabia Saudita, che dunque ospiterà le edizioni nel 2024, 2025, 2028 e 2029. Ancora da stabilire le sedi delle edizioni del 2026 e 2027.

INTER VS LAZIO SUPERCOPPA: LAZIO

Tra i pali Provedel. Marusic e Romagnoli sicuri di un posto nella linea a quattro. In ballottaggio Lazzari-Pellegrini, con il primo leggermente favorito, e Patric-Gila, da valutare le condizioni del 4 dopo il colpo subito alla spalla. In mediana Guendouzi, Rovella e Luis Alberto con Vecino che proverà a insidiare il Mago fino all’ultimo. Dubbio è tra Immobile e Isaksen. Dovesse giocare il capitano, Felipe Anderson si sposterebbe sull’esterno. In caso contrario sarebbe proprio il brasiliano ad agire da falso nove. A sinistra c’è Zaccagni.

INTER VS LAZIO SUPERCOPPA: PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *