Però non va bene illudere la gente così per poi rifilargli subito l’ipitesi del botolamento tra capo e collo!
Io già mi pregusto il solito show, il solito monologo a favore di telecamera e mi appioppano il classico featuring “Futuro incerto”.
KAMADA arrivò tra gli scazzi di calciomercato e la calma piatta, con l’idea di aver convinto, sulla carta, il mister, la dirigenza e tutto il cocuzzaro.
Ero sicura che nessuno sarebbe mai riuscito a negare lo scettro del colpo di mercato accompagnato da valanghe di trash a ROVELLA con gente che si batteva le mani sul petto inneggiando a RICCI e, invece, KAMADA aveva fatto il miracolo.
Daichi, rimasto svincolato dopo l’addio all’Eintracht Francoforte, accettò la proposta biancoceleste.
Non è che gente più costosa garantisca di non essere sòla. Anzi.
SVINCOLATO non significa far passare come pulita la roba che stai portando a Formello.
Perché tutto il discorso del “eh, se lo hanno silurato e bla bla bla “, allora devi applicarlo anche ad altre situazioni ed è un concetto che non regge minimamente.
Più facile l’acquisto Kamada rispetto a Zielinski? Sicuramente.
È stata una trattativa senza brivido, pathos e baracconata.
Questa è la verità.
Nonostante tira e molla non troppo pubblicizzato.
Tra l’altro -spesso- l’obiettivo ultimo delle pantomime è proprio creare dissapori e chiacchiericcio spicciolo che che si traduca in like.
Il classe 1996, calciatore giapponese non ha il mordente alla Luis Alberto e cioè uno Power che ti manda subito in pappa il cervello, è vero.
Ma sono i motivi calcistici che lo rendono speciale anche se poco appariscente.
Il calciatore giapponese, arriva da una stagione fatta di poche luci e tante ombre.
Ma l’arrivo di Tudor aveva puntato anche al suo rilancio nel 3-4-2-1.
Daichi si trova meglio, ma aveva deciso già a dicembre di lasciare il calcio italiano a scadenza e senza esercitare l’opzione biennale a suo favore.
Ora, voglio dire… non è un sadico spoiler?
Nell’accordo trovato con la Lazio la scorsa estate, aveva stipulato un contratto annuale –con clausola unilaterale – in favore del calciatore per un’eventuale rinnovo fino al 2027 da attivare entro la fine di maggio.
Stando ai tanti dettagli emersi, però, ne sbuca uno piuttosto singolare: l’ex Eintracht dovrebbe pagare un’irrisoria cifra di 100€. Un versamento obbligatorio per confermare la volontà di continuare a vestire la maglia biancoceleste. Se questo pagamento non dovesse avvenire entro la data prestabilita, il suo contratto non sarebbe più rinnovabile e terminerebbe il 30 giugno.
Kamada, dal canto suo, ha parlato di Tudor, del suo periodo di forma e del suo futuro.
“Sono davvero felice di poter finalmente aiutare la squadra. Ho giocato così in Germania, quindi mi sento molto a mio agio adesso. Tutta la squadra sta migliorando. La mia clausola? Fabrizio Romano l’ha detto… Perché dovrei pagare 100 euro per rinnovare il contratto?… Non è vero. Molte squadre sono state indicate dai media come mia prossima destinazione, ma non ho preso alcuna decisione. Io adesso sento che l’allenatore si fida di me, si prende cura di me e penso che sia adatto al mio gioco sotto tanti punti di vista”.
Per quanto mi riguarda, penso che di gusto personale ognuno ha quello che ha, ma far passare un giocatore così come una BUFALA, è un messaggio sbagliato.
Io lo trovo affascinante e per niente scontato. Così tanto particolare che spesso mi distrae da tutto il resto. Ecco. Ad una certa mi tocca dire che nel suo gioco non ho visto zero.
Tra scenari davvero pesanti, menomale che ci ha pensato TUDOR a riportarmi sulla retta via e lontana dal cringe.
Io a Daichi sto iniziando a voler bene. Siamo così abituati a calciatori che arrivano e si sentono FraccazzodaVelletri che, vederne uno “riservato” e troppo educato, ci fa strano.
Comunque, che dire alla fine di questa chiacchierata mentre l’instabilità meteo ha rovinato 457854 scampagnate del 25 aprile?
Dico che, giudicare un calciatore dopo aver visto poche partite random, è come dire di aver curato i calcoli renali con le tisane drenanti Fìtvia.
Cioè, sui social sono sempre capaci di scrivere cose così tremende che alla fine finisci per rivalutare lo scroll dei jeans che promettono di alzarti il didietro.
Comunque.…Niente giudizio, solo l’opinione spesso e volentieri tremendamente paracula.
Non vi pare consona?
Perché lo è, ecco
Baci baci, Xoxo 💋