A 6 giornate dalla fine, Lazio e Verona si affrontano dopo aver lentamente riacquisito fiducia per raggiungere i rispettivi obiettivi di classifica.
I biancocelesti hanno visto in settimana sfumare la qualificazione alla finale di Coppa Italia (vittoria 2-1 sulla Juventus dopo la sconfitta per 2-0 nella sfida di andata), ma potrebbero ottenere la terza affermazione consecutiva in campionato, buona per continuare ad osservare con interesse un quinto posto distante sei lunghezze, ma teoricamente a portata anche in virtù di un calendario che sulla carta appare più agevole delle dirette concorrenti (Roma ed Atalanta sono inoltre ancora impegnate in Europa).
Avversario della Lazio un Verona che negli ultimi due mesi ha accelerato l’andatura tanto da lasciarsi alle spalle la zona retrocessione.
LAZIO
Tudor dovrà rinunciare a Gila, uscito malconcio contro la Juventus a causia di un problema muscolare. Al suo posto, pronto a tornare titolare Casale, insieme a Romagnoli e Patric, nella linea a tre davanti a Mandas. Non ci sarà nemmeno Kamada, il quale ha accusato un risentimento al polpaccio, nella rifinitura alla vigilia della sfida di Coppa Italia di martedì, al suo posto ci sarà Cataldi, con Guendouzi a comporre la mediana, mentre Hysaj e Marusic agiranno sulle fasce. Zaccagni torna a disposizione, così come Immobile, ma entrambi dovrebbero accomodarsi in panchina, almeno dal primo minuto. In attacco infatti ci si dovrebbe affidare ancora al Taty Castellanos supportato da Felipe Anderson e Luis Alberto.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Igor Tudor.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Marco Baroni.
LAZIO VS VERONA: ARBITRO
La terna arbitrale e Var di Lazio-Verona è cosi composta:
Arbitro: Massa
Assistenti: Costanzo-Passeri
IV Ufficiale: Tremolada
VAR: Pairetto-Doveri
LAZIO VS VERONA: TV
La partita tra Lazio e Verona verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN sul canale 214 del satellite che su Sky sui canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251).