Recap: Giorno ONE del SARRISMO.
Per parlare di Pedro basterebbe uno sforzo mnemonico nemmeno troppo lontano.
Sprezzante, pungente, critica social e tante belle cose per parlare di uno dei colpi di mercato estivo 2021.
Quello, forse, più controverso eppure eccentrico.

Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma, PEDRO pe’ l’amici…

Sono passati quasi 3 anni e, nell’ultimo di questi, davvero ho faticato a sopportare la valanga di spropositato trash –degno di questo nome- piovuto dal cielo.
Era una roba assurda.
E, proprio nel momento in cui ero abituata alla meravigliosa immagine dei commenti cringe, improvvisamente una news (da appurare realmente nel tempo) che mi sta regalando un momento di vero godimento.
Perché, poi, a Pedrito lo lovvo intensamente…. Eh… Fossero stati tutti Pedro in alcuni match-mappazza-vuoti cosmici…

Chiariamo un concetto: Il ragazzo gentilmente over 30, nonostante la stagione non al TOP, non si è chiuso nello status di vittima votata alla disperazione e alla sofferenza.
Anzi, quei pochi scampoli di partita passati come picchiatore sociale, secondo me, lo divertivano pure.

All’improvviso un LAMPO DI TUDOR
Ho rivisto quello di Barcellona“.
Aveva parlato così Igor dopo la vittoria sul Verona elogiando le prestazioni di Pedro. Lo spagnolo sta ritrovando spazio rispetto al recente passato.
In molti si sono chiesti: ma davvero gli si è aperta la botola sotto i piedi?
Cortesemente accompagnato verso il cancello di Formello co’ tanti saluti e baci ai pupi?
Quale sarà il futuro del numero 9?

Al momento tutto è ancora aperto perché, nel contratto stipulato l’estate scorsa, c’era una clausola per rinnovo automatico dopo 25 presenze. Quota che ha ampiamente superato e –teoricamente- si ritroverebbe un altro anno in biancoceleste.
Al termine della stagione è probabile che il giocatore parli con la società per capire se proseguire insieme.

Addio scontato? Attenzione alla BIG SURPRISE…
Come riporta Il Messaggero, infatti, potrebbe cambiare tutto. Tudor ha assicurato allo spagnolo di volerlo tenere in considerazione nella costruzione della rosa della prossima stagione e anche il calciatore avrebbe aperto alla possibilità di restare a Formello un altro anno.

No, scusate, ma quanto è bello Pedro?
E’ calcisticamente bellissimo.
Sarà che ormai il mercato laziale è così standardizzato che quando vedi qualcuno leggermente diverso urli stupore, ma io lo trovo DAVVERO splendido.

Devo essere sincera, l’idea di un anno in più sembra OK già sulla carta e, nella pratica, c’ha messo zero a convincermi.
Dopotutto ci siamo sciroppiati passivamente il martirio di panchinari “fantasmi” per anni!
Il fatto, comunque, è che tanti personaggetti che gravitano intorno all’orbita Formelliana dovrebbero avere un tempo massimo, una scadenza, una cosa tipo: “ti diamo 1 stagione e se in 1 stagione non vai bene addio e risoluzione del contratto”.
Perché gente che bivacca lì da tempi immemori PER FORZA DI COSE finisce per essere del tutto insopportabile agli occhi del tifoso.

Poi ci stanno quelli come Pedro che, in barba alla carta di identità, vorresti rimanessero altri 5 anni.

Ora in casa Lazio il tema dei rinnovi sta diventando un must.

Aveva le carte per piacere a noi laziali dal giorno 1 perché, a noi, piacciono quelli strafottenti e che non ci fanno soffrire.

Todavia, io non so se a voi l’idea della sua permanenza piaccia o meno però, amici, credo sia difficile non farsela piacere.

A concludere questo mio infinito pippardozzo, dico che svaniscono tutti gli elementi di paragone e rimane solo la preferenza personale… e, quindi, il giudizio sarà sempre un gran casino… e, per quanto ci si possa impegnare, non sarà mai unanime.
Tranne che su PEDRO, ecco.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *