Non sono partita per un viaggio all inclusive sulla montagna del sapone.
Con una decennio buono di Ravel Morrison-Balde Keita alle spalle, ormai difficilmente credo alle casualità.
Che a me CASTELLANOS faccia simpatia, lo sanno pure i sampietrini di Trastevere, ma nemmeno io penso più che lì a Formello sia tutto Peace & Love, figuratevi.

Non c’è cosa che mi stia più sulle p̶a̶l̶l̶e̶ di quando finisce il campionato e, in vista del calciomercato, cominciano ad arrivare news, indiscrezioni, gossip becero sul calciatore di turno.
“Se ne va a… Intesa con…” adesso in allegato pure le maxi offerte dall’Arabia in topic trend.
Maaaammaaaaamiaaaaa che macigno colossale!

E questo vale tutti gli anni, eh, sia che mi interessi, sia che me ne freghi poco e nulla.
Cioè, voglio dire, ma che senso?
Un sadico spoiler, visto che tanto lo sappiamo sempre come va a finire.
Che Iddio conservi il solenne cringe, senza nulla di cui (s)parlare, altrimenti, peggio me sento.

Lo ammetto : ho vissuto in un disagio che mi attanagliava. Guardavo le inquadrature in lungo e in largo. Lo cercavo. Lo esperavo .
Cuoricini, brillantini…. E poi?

E poi c’è CASTELLANOS.
Su di lui il ds Fabiani aveva sbrodolato parole al miele, era stato venduto un hype talmente a bestia che sembrava la promo del film BARBIE, ma il ragazzo non sembra andare oltre alla rissa “minimo sindacale” in campo.
Piatto piange; 6 gol o giù di lì?

Comunque…
Chi nell’ultimo ventennio è cresciuto a pane e Lotito s’è già rassegnato alle poracciate, spesso si è toccato il fondo del barile, i veri appassionati di baraccume sanno bene che si può sempre raschiare un po’ di più e, a Formello, non hanno mancato sicuramente di farlo.

Ci siamo arresi alle emozioni furibonde, ci siamo fatti a fatica una ragione vedendo Jony-Durmisi-Lukaku de turno, da anni sopportiamo elementi discutibili come Akpa Akpro e abbiamo matematicamente perso la speranza da due decadi.

Che nessuno sia incedibile lo ha strillato anche proprio Claudio nei giorni scorsi. Tutti sono importanti, nessuno è indispensabile. Di giocatori ne è pieno il mondo.
Questo è il suo pensiero.

Forse non è vero che se vivi de speranza morì disperata.
Ma…. ARSENICO E VECCHI MERLETTI
Una delle grandi scommesse, al momento EPIC FAIL, è stata la scelta di puntare su Taty Castellanos.
Ricordiamo tutti il circo from Auronzo offerto gentilmente dal patron:
“Ho preso un fenomeno! È meglio Z-anabria o Castellanos?”
Un’operazione da 15 milioni, sul curriculum 4 gol al Real Madrid, ma UNA SOLA stagione in Europa.

Fatto sta che ha portato 6 reti in un anno ,quattro in Serie A e due nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Troppo poco rispetto alla combo iniziale: investimento/aspettative.

ATTENZIONE: Adesso il Girona che adesso deve fare i conti con la possibile partenza di Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino è stato il picco della Liga e ha una clausola rescissoria da 40 milioni che fa gol a tanti club, alcuni anche italiani. Ecco perché a Girona stanno già valutando possibili alternative e in Spagna si parla di un ritorno di fiamma per Castellanos, con il club catalano pronto a mettere sul piatto 15 mln per strapparlo alla Lazio. I biancocelesti credono ancora in Taty, ma davanti all’offerta giusta tutti possono partire.
Se il Girona dovesse alzare ulteriormente la proposta, allora il futuro del ragazzo potrebbe essere nuovamente in Spagna
.

Un lampo di calciomercato a smuovere le acque per niente dome.
Ma che tutto il reparto offensivo venga sostituito, penso sia incredibile, nel senso di poco credibile.
E non lo posso quasi tollerare.

Quando l’ho letto stamattina per la prima volta, ho pensato fosse uno scherzo, una roba buttata lì tipo scroll su jeans miracolosi che promettono di alzarti didietro mentre dormi.
Un riempitivo in momenti disperatamente vuoti e, sinceramente, aspetto la smentita.

La scorsa stagione è stata complessa, urge intervenire, un piccolo sforzo, uscite i money, fate qualcosa, scomodate l’Arabia per una compravendita in blocco se serve…

Che poi se per anni si sono si incartati tra vice Immobile ad minchiam, qualcuno glielo dovrebbe far notare che il problema non è manco CASTELLANOS in sé, quanto la credibilità delle scelte fatte.

De gustibus non est disputandum, per carità, ma i precedenti dimostrano ampiamente il piacere perverso di rompere le uova nel paniere in una parte del campo già traballante schaffandoci il primo MURIQI over 15 milioni.

Ma solo io ho esclamato “ma che caz*o sto leggendo” quando ho visto:
Lazio news, Bruno Giordano,
“Castellanos via? Va bene ma con l’acquisto di una punta da 30 milioni”

Sì, sono una s̶t̶r̶o̶n̶z̶a̶, mea culpa.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *