↪️ PEDRO
A Pedro il contratto è stato prolungato automaticamente alla venticinquesima presenza nella stagione appena conclusa. C’era – da parte della società – l’intenzione di attendere quelle che potevano essere le effettive decisioni dello spagnolo al termine del campionato visto che, in precedenza, aveva manifestato l’idea di cercare una squadra in patria.
Lo spagnolo sarebbe pronto a rimanere a Roma per un’altra stagione. Non ci sono altre squadre sulle sue tracce e – riporta La Gazzetta dello Sport – non ha ripreso quota la vecchia idea di tornare a casa per giocare nel Tenerife. La Lazio, dall’altra parte, attende, pur conservando il massimo rispetto nei suoi confronti, che potrà non apparire in sintonia con i piani biancocelesti ma, con i suoi 25 titoli in bacheca, può continuare ad essere un esempio e un riferimento per la squadra. Se dal mercato arrivasse una richiesta gradita, tuttavia, la Lazio non farebbe problemi per la risoluzione.

↪️ MILINKOVIC PENSA ALLA LAZIO
Dopo aver parlato della sua esperienza in Arabia, MILINKOVIC ha speso parole al miele per la Lazio riportate da Novosti: “Ho seguito la Lazio tutto l’anno. Non ho avuto la possibilità di partire perché avevo sempre degli obblighi. Li ho visti a Riad, quando hanno giocato la Supercoppa. Mi manca andare a Roma e guardare la partita da tifoso. Ho detto a Duci (Vlahović, ndr) di abbassare il gas la prossima stagione contro la Lazio”.

↪️ HYSAJ IN VENDITA?
Quello di Hysaj parrebbe il primo nome sul mercato. La Lazio ha provato più volte a cedere l’albanese, ma i 2,2 milioni di ingaggio pesano nei ragionamenti dei possibili acquirenti. Rimane un anno di contratto, la società vorrebbe chiudere prima i discorsi.

↪️ RITIRO RIDOTTO; LA SCELTA DI BARONI
Il ritiro di Auronzo di Cadore resterà invariato. Il prossimo 11 luglio la Lazio partirà alla volta delle Tre Cime di Lavaredo dove Marco Baroni inizierà a preparare la nuova stagione, lavorando minuziosamente su ogni dettaglio. Il nuovo allenatore ha deciso di non cambiare le date stabilite qualche settimana fa dal suo predecessore Igor Tudor, prima che presentasse le dimissioni alla società. Sarà un ritiro in versione ridotta, di soli undici giorni, e che si concluderà il 22 luglio quando la squadra farà ritorno nella Capitale per proseguire a Formello la preparazione atletica e tattica. Meno di due settimane in cui sarà importante l’aspetto calcistico, quanto quello ambientale per riportare in casa Lazio quella serenità che negli ultimi giorni sarebbe venuta meno.

↪️ AGOSTINELLI SU BARONI
Ai microfoni di tag24. it, l’ex calciatore biancoceleste Andrea Agostinelli ha espresso il suo pensiero sulla situazione attuale.
Baroni? Premetto che è un allenatore che ha molta esperienza e che ha fatto molto bene, specialmente l’ultimo anno con il Verona, ma soprattutto va detto che per lui è l’occasione della vita. Non ha alcuna colpa, perchè forse non se l’aspettava nemmeno una chiamata della Lazio e al suo posto avrebbe accettato chiunque. Certamente però la gente si aspettava un nome altisonante, visto come è andata la stagione che si è conclusa da poco. E’ un buon profilo, ma capisco la contestazione. Saranno sempre i risultati a dare le risposte”.

↪️ GUENDO FUORI DA EURO 2024
Tra i giocatori della Francia in dubbio per la convocazione a Euro 2024, nella lista dei convocati sono stati inseriti sia Coman che Barcola, che secondo la stampa francese erano in ballottaggio per un posto. E’ rimasto fuori, invece, il centrocampista della Lazio Mateo Guendouzi. Scelta tecnica. Il ct ha preferito chiamare altri giocatori lasciando così a casa l’ex Arsenal, che era stato chiamato per le ultime amichevoli di marzo giocando anche tutto il secondo tempo nella gara contro il Cile.

↪️ NESTA
In occasione della presentazione del nuovo centro sportivo intitolato a Berlusconi, Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha presentato il nuovo allenatore Alessandro Nesta.
L’allenatore sarà Alessandro Nesta. Presentarlo mi sembra superfluo. Un grande giocatore che ha vinto tutto. Un giocatore grandissimo che nel Milan di Berlusconi ha vinto 2 Champions, Supercoppe europee, Mondiali per club con gol, scudetti, Coppe Italia. Un allenatore cresciuto da Miami, poi al Frosinone e alla Reggiana. Noi lo consideriamo maturo. Qualcuno dice che non ha allenato in Serie A. Ricordo che Arrigo Sacchi non aveva mai allenato in A quando lo prese Silvio Berlusconi al Milan, così come Raffaele Palladino. Non c’è due senza tre quindi. Forza Monza sempre e per sempre”.

↪️ MAXIMIANO
Circa due mesi era stata pubblicata la semestrale di bilancio da parte della Lazio. Sono state svelate tutte le cifre dell’estate tra acquisti, cessioni e introiti stagionali dalle varie competizioni, come la Champions League.
Luis Maximiano è stato ufficialmente ceduto all’Almeria, scattato l’obbligo di riscatto alla prima presenza in Liga. Smentito, dunque, la cessione vincolata alla salvezza del club spagnolo. Alla fine è stata una formula di cessione definitiva e la Lazio può già considerarlo un introito a bilancio di circa 8 milioni di euro.
Il futuro del portiere portoghese non sarà probabilmente all’Almeria, ma non tornerà a Formello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *