Ma guardate se -già a maggio- Emanuele Valeri aveva regalato questa scontata svolta all’universo Formelliano!
Dopo 6 mesi di sbandierati accordi raggiunti con Fabiani che strillava cose.
Lo so che i tifosi sono incazzati nei confronti della società capitolina però, qui c’è un PERÒ grosso quanto una Villa all’Olgiata con piscina interrata.
Insomma, quante volte dobbiamo ripetere che il calciomercato laziale è una mezza ciofeca?
Lapalissiano.
News che, 24 ore prima dell’ 1 febbraio, annunciavano il calciatore a fare aperitivo a Roma con contratto d’affitto già firmato ma, appena 24 ore dopo, era arrivato a Frosinone.
Come può continuare ad essere credibile ‘sto circo?
Mi pongo la domanda:
Emanuele Valeri sembrava indirizzato alla Lazio senza sorprese.
Sì preannunciava una trattativa semplice-semplice, senza pathos e, invece….
L’esterno romano, che in estate era stato messo fuori rosa dalla Cremonese per trasferirsi in biancoceleste, a gennaio non solo aveva ha accettato l’offerta semestrale del Frosinone, adesso ha scelto il Parma.
Il terzino romano ha lasciato la Ciociaria a parametro zero per trasferirsi nel club crociato e continuare a dire la sua avventura in Serie A.
Un trasferimento arrivato, però, solo dopo aver visto saltare quello nella Lazio.
Tifoso biancoceleste, il classe 1998 sognava di ripercorrere la strada già tracciata da Pellegrini e Romagnoli.
Ed ecco la svolta al terzo atto.
A spiegare il cambio di piano, c’ha pensato
il suo agente Daniele Ferri ai microfoni di Sportitalia:
“Perché ha scelto il Parma?
A Parma va ad alzare ancora l’asticella. È un ragazzo che cresce ogni giorno. Purtroppo a Frosinone ha pagato all’inizio i sei mesi di inattività, visto che a Cremona girava intorno al campo senza fare neanche una partitella.
Non dico quali squadre per una questione di correttezza, ma c’erano cinque richieste per questo ragazzo e sono stato nella sede di cinque club a parlare di lui.
Se tra queste c’era la Lazio?
Non ci sono più stati contatti con i biancocelesti. Con la Lazio avevamo fatto tutto a gennaio, ma è saltato per un dettaglio, un dettaglio nei nostri confronti, non legato al giocatore. Non si è trovato l’accordo”.
Tirando le somme, questa trattativa era andata a male a gennaio e, dunque, siamo passati in modalità c̶a̶z̶z̶o̶m̶e̶f̶r̶e̶g̶a̶ da mo’.
Mi sono dilungata tantissimo e non ho più voglia di dilungarmi su tutto il confezionamento della notizia/smentita/procuratore inviperito.
Tra l’altro credo che, anche provando, non avrei più niente da scrivere oltre i soliti cliché Formelliani, talmente trashazzi che mi sento spossata da due decadi oramai.
Continuerò, a brevissimo, a narrare pagine e pagine di cringe.
I’m waiting for…..
Baci baci, Xoxo 💋