↪️ KAMADA SALUTA LA LAZIO; ECCO QUANDO….
Daichi Kamada ha lasciato la Lazio: sarà un nuovo giocatore del Crystal Palace. Il giapponese ha già svolto le visite mediche e firmato il contratto con il suo nuovo club, dopo aver chiuso i rapporti con la società biancoceleste. A breve arriverà anche l’annuncio del suo acquisto da parte della formazione di Oliver Glasner: in merito si è espresso l’esperto di mercato Fabrizio Romano su X.
“Daichi Kamada ha firmato il contratto come nuovo giocatore del Crystal Palace, un accordo biennale. Anche le visite mediche sono state completate, è quindi confermato il suo trasferimento da svincolato. L’annuncio da parte del club inglese è attualmente previsto per l’inizio di luglio”.
🗣️ENZO RAIOLA RACCONTA: ROMAGNOLI E PELLEGRINI TRATTATIVE FACILI, VOLEVANO LA LAZIO
Alessio Romagnoli e Luca Pellegrini, sono state operazioni più facili del previsto, nonostante abbiano portato a delle rinunce importanti, in virtù del loro amore per la Lazio e per quella voglia di coltivare il sogno di indossare la maglia biancoceleste.
Enzo Raiola ha raccontato anche i retroscena sui trasferimenti dei due difensori.
🔵ROMAGNOLI – “La trattativa per Romagnoli è stata abbastanza rapida. Quando il Milan non ha voluto rinnovare il contratto si sono avvicinati diversi club, anche italiani, ma appena ci ha chiamato la Lazio Alessio non ha voluto sapere più nulla. Sul tavolo avevamo proposte migliori e non solo a livello economico, ma lui non era proprio interessato”.
🔵PELLEGRINI – “Per andare alla Lazio Luca si è messo in discussione, ha accettato condizioni alle quali io avrei preferito non chiudere l’affare. Lui però ha insistito per andare, e oggi si è meritato la maglia biancoceleste”.
🗣️STENGS? ECCO COME STANNO LE COSE
Dalla scuderia Raiola la Lazio guarda a due nomi in particolar modo. Il primo è quello di Calvin Stengs – sul quale stanno emergendo indiscrezioni che lo vorrebbero molto vicino al club biancoceleste – e l’altro è quello del giovane attaccante del Partizan Belgrado, Samed Bazdar. A fare il punto sulle due trattative è stato lo stesso Enzo Raiola che, intervenendo ai microfoni di calciomercato. com, ha rivelato:
“Ci sono alcuni club con i quali si fa più fatica a chiudere un affare, la Lazio è uno di questi. Lotito è tosto, una persona con la quale è difficile trovare una via d’incontro. In passato anche Mino ha avuto qualche problema con De Laurentiis, sono due presidenti vecchio stampo che intervengono sulla direzione sportiva. Stengs e Bazdar? Ne stiamo parlando, per ora non siamo oltre alla fase dell’interessamento. I giocatori”
↪️ BARONI A FORMELLO
Marco Baroni ha vissuto l’intera giornata di martedì nel centro sportivo di Formello. Come riporta la rassegna stampa del Corriere dello Sport il nuovo tecnico della Lazio, oltre ai punti di calciomercato, ha messo a punto la programmazione dei prossimi due mesi. Il ritiro di Auronzo di Cadore ha mantenuto le date fissate in precedenza con Tudor, dall’11 al 22 luglio, con tre amichevoli già in programma: il 15 contro l’Auronzo, il 18 contro il Trapani e il 21 contro la Triestina.
Dopo i 12 giorni nel Cadore la Lazio tornerà a Roma e per la seconda parte della preparazione estiva ha in programma due amichevoli in Germania: la prima contro l’Hansa Rostock (club appena retrocesso dalla Zweite Bundesliga), la seconda contro il Lipsia, in un test che sarà la prova generale per l’esordio in campionato previsto per il weekend del 17 e 18 agosto.