Una stagione così moscia come questa, non poteva che concludersi col plot twist che non t’aspettavi.
Via Sarri, via Tudor che ha preso tutti in contropiede, ecco Baroni e, infine,la protesta.
Chiunque, fin dall’inizio di giugno, dava come sicuro il nulla cosmico ma, au contrarie, ta ta ta da!

Premetto: non c’è cosa che mi sta più sulle balls di quando la stampa tira fuori il nome di turno (Ricci tanto per citarne uno) e comincia a schiaffarlo ovunque come un sadico scroll.
Che fastidio!

E questo vale per tutti eh, che sia un giocatore che “per carità PLEASE go to Fenerbahçe“, o uno che sarei impaziente di accogliere a Formello con la fanfara.
Voglio dire, ma che senso ha, di grazia? Cioè, non è neanche più un cliffhanger visto che tanto lo sappiamo come va a finire.
E’ soltanto una sequela di apologie insensate, quello sì.
E, vederne l’epilogo spezzettato tra accordi raggiunti e smentite di Lotito, peggio me sento.

Mes amis… È il turno di MASON GRENWOOD.
Rientrato al Manchester United dopo il prestito al Getafe, l’attaccante classe 2001, non è più solo un’opzione vagliata dalla Juventus. I biancocelesti, infatti, hanno avviato una trattativa con in Reds.

Che, con la dovuta sensibilità femminile, le notizie di cronaca su lui e la compagna che vagano random per il web, le potremmo pure evitare, ecco.
Non è la sede idonea, non sono a conoscenza di nulla oltre un processo sommario che si fa sui social a tempo perso.

Andiamo al clou di quella che già si presenta come una telenovela ricca di colpi di…. (Scena?)
Prima una trattativa saltata tempo zero, poi il riavvicinamento di ieri mattina. Ora, giungono aggiornamenti in merito all’operazione tra Lazio e Manchester United.
Vecchio pallino di Claudio Lotito che avrebbe voluto portarlo a Roma già a gennaio, secondo quanto si mormora sul web, la Lazio sarebbe arrivata a offrire, includendo anche i bonus, una cifra intorno ai 30 milioni per il calciatore inglese.
La formula del prestito oneroso – cinque milioni subito e saldo in uno o due anni – con obbligo di riscatto.
Non si esclude, inoltre, l’inserimento di una percentuale vicina al 50% sulla futura rivendita.
Il passo del club biancoceleste c’è stato ed ora tocca allo United?
Prendetevela con il messaggio e non con la messaggera.
Intanto, in quel dell’ Old Trafford, il club inglese si è riservato il tempo per una riflessione atta a capire se, per il classe 2001, potrebbe partire o meno un’asta europea, in cui la Lazio rimarrebbe senz’altro penalizzata.

Come non detto. Il momento clou ce lo smazzeremo suddiviso in comode rate settimanali da oggi a……. bisogna rassegnarsi.
Un finale già spoilerato?

Devo essere sincera, non mi sono appassionata granché. Credo che il gossip spicciolo e non, abbia minato -almeno per me- quasi del tutto l’appeal.
E, pure sui social, ormai, a fare incetta di commenti sono i post sul calciomercato che sta per iniziare, quasi tutti insulti ma tant’è…

Di ruolo esterno destro, può giocare anche da seconda punta e da ala sinistra. Pur essendo mancino, calcia bene anche con il destro. Dispone di ottimo dinamismo e tecnica, che abbina a una buona velocità e a un discreto senso del gol. Bravo ad attaccare la profondità e nell’avanzare in progressione verso la porta, viene paragonato a Robin van Persie. Si distingue anche per la velocità con cui si coordina per calciare a rete, oltre che per la potenza dei suoi tiri e per come inganna gli avversari tramite finte. Sa anche essere pericoloso su calcio piazzato, oltre a essere rigorista e battitore di calci d’angolo. (Wikipedia)

Proprio per questo, mi sono accorta che, se è vero che tantissime trattative fanno trasudare fastidio nei confronti dei giocatori e si nota che sono palesi tentativi da parte della stampa di trascinarli fino all’ultimo, Greenwood parrebbe riecheggiare a ricordi di un Giroud andato.

Però, oggettivo disagio a parte, penso sia fuor di dubbio il coefficiente tecnico e la speranza che, forse, la green wood (foresta verde?) di Mason, sia quella Formelliana.

Ps. E non ho ancora iniziato a parlare di un certo STENGS.
Fatevi coraggio che il cringe è appena iniziato….

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *