No, ma bellissime le novità sul calciomercato eh, uno spasso.
Roba proprio da non poter distogliere lo sguardo dal web.
No ma, davvero, non so nemmeno cosa commentare perché qui è tutto così disagevole che mi viene spesso voglia di strillare improperi.

Cioè lo scorso anno, avevamo un gossip becerissimo sul BERARDI-GATE, una novità all’ora e non si faceva mai in tempo a (s)parlare di tutto.

Teoricamente, conoscendo l’andazzo del calciomercato biancoceleste, adesso dovrebbe arrivare il momento mosceria e NEWS tali che, dopo i primi 90 articoli, mi convincerò che GREENWOOD è rinchiuso in un bunker ad Auronzo di Cadore.

Intanto , però, LOTITO ha preparato il suo attacco all’uomo, pronto a ripetere le stesse frasi che conosco a memoria meglio del San Martino di Giosuè Carducci.
Il discorso sempre il medesimo: RINFORZARE/RINGIOVANIRE.
E, a naso, mi pare che coi primi due acquisti Noslin/TCHAOUNA, almeno l’obiettivo svecchiamento si sia tracciato.

Comunque… La stampa, dal canto suo, resta di una pesantezza allucinante.
Capisco il GREENWOOD-TRIP con annesso accanimento asfittico, ma non è che devono farla scontare a noi, anche meno.

Eppure qualcuno urla alla luce in fondo al tunnel, i prossimi saranno i giorni decisivi.
Segnate questa data sul calendario come fosse l’uscita della PlayStation6: 8 luglio.
O almeno così ha raccontato ieri La Gazzetta dello Sport.

È scelto per il raduno precampionato sia dalla Lazio sia dal Manchester United e, perciò, il giorno entro il quale entrambi i club dovranno definire l’affaire.
In sostanza i biancocelesti vorrebbero la rosa al completo per il ritiro, gli inglesi vorrebbero evitare di convocare Greenwood per il proprio ritiro.

Dopo le vicende giudiziarie che lo vedevano protagonista di maltrattamenti nei confronti di quella che successivamente sarebbe diventata sua moglie, il Manchester ha deciso che il giocatore non avrebbe più indossato la casacca dei Red Devils.
Ma, essendo -vicenda giudiziaria chiusa senza conseguenze per le accuse ritirate dalla stessa accusatrice- il calciatore ha tutto il diritto di allenarsi con lo United fino a quando sarà legato contrattualmente al club.

Situazione che, però, la società inglese cercherà di evitare per non creare nuovi attriti con l’ambiente.
Circostanza che va a favore della Lazio, unica società ad aver presentato un’offerta ufficiale: 20 milioni e il 50% sulla eventuale futura rivendita. Una proposta che momentaneamente è stata rifiutata visto che la valutazione del giocatore si aggira all’ incirca sui 30 milioni.
Dal canto suo, Lotito non intende modificare l’offerta, rendendola valida entro e non oltre il 10 luglio.
La Lazio, inoltre, proporrebbe un contratto di quattro anni (con opzione per il quinto) a 3,5 milioni a stagione più altri 500 mila euro di bonus (di facile realizzazione).

Tutti vogliono fare chiacchiericcio sfruttando il periodo e perciò….
Ecco, siamo già ai 30° all’ombra, non ammorbateci l’esistenza, per carità!

Mi sono resa conto che tantissime trattative fanno trasudare fastidio nei confronti dei giocatori, ma sono palesi tentativi da parte della stampa di trascinare il gossip fino all’ultimo. Greenwood parrebbe riecheggiare il BERARDI-GATE di un anno fa.

Però, oggettivo disagio a parte, penso sia fuor di dubbio la speranza che la green wood (foresta verde?) di Mason, sia quella Formelliana.

Ps. E non ho ancora iniziato a parlare di cessioni.
Raccogliete le energie mentali mentre vi sperticherete tra condizionatori e ventilatori perché, qui, il trash è appena (ri)cominciato….

Baci baci, Xoxo 💋

Un pensiero su “GREENWOOD Is te new “BERARDI-GATE”?”
  1. …non c’ho capito una mazza…o meglio qual è la ciccia dell’articolo, la notizia… perché dovremmo segnarci questa data?!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *