E se è finita pure la saga di Donna Francisca e IL SEGRETO, telenovela che per anni ha appassionato milioni di telespettatori, prima o poi l’epilogo sarebbe arrivato anche per quella di Fabiani a Manchester….

Finalmente! Dopo giorni dietro a Greenwood, che detto tra noi sono stati una palla epica, è arrivato il trash!
I post infuocati, urla da mercati rionali, stracci che volano, due decadi da rinfacciare a Lotito, il poracciume …. questo è cringe!

Iniziamo dall’inizio? E iniziamo…

Tra Greenwood vicino-arriva-va a Napoli – va a Marsiglia-silenzio stampa- chiccazzè Greenwood- Greenwood addicted… tiè, t’arriva GAETANO CASTROVILLI.
Dopo aver lasciato la Fiorentina da svincolato al termine dell’ultima stagione, il centrocampista ripartirà dalla capitale.

È stato il classico effetto “goccia cinese” ed ha scatenato i tifosi sui social: i problemi fisici avuti del calciatore negli anni scorsi, creano dubbi e scetticismo.

Perché dopo 150 sessioni estive, non c’è ancora chiaro che un nome strillato ai quattro venti o si prende subito o è destino che non si prenda mai.
(Vedere David Silva per la conferma)
Non è stato il mercato più horror che abbiamo visto, pieno zeppo di elementi imbarazzanti che toccava commentare, questo tengo a sottolinearlo.

Greenwood come mood di questa e della prossima vita, Lotito resta identico rispetto ai comportamenti avuti negli anni passati.

Comunque….
Gaetano Castrovilli, Canosa di Puglia 17 febbraio 1997, è un centrocampista e con la Nazionale italiana è stato campione d’Europa nel 2021.
È un trequartista abile nel dribbling e può giocare anche come mezzala sinistra per poi accentrarsi.
Capace in fase di costruzione grazie alla sua visione di gioco, in fase difensiva e nel recuperare palloni.

Mes eyeux: Avendo praticato danza da piccolo, è particolarmente agile ed elegante nelle movenze, e per questo è soprannominato Il Ballerino. (Quindi potrò commentare liberamente, perché ci capisco più io, perché il “sono una ballerina non un calciatore” stavolta NON è un difetto e gne gne gne 🤣)

Ma perché questo ragazzo, discretamente giovane, ha scatenato l’ira di molti?
Non è che “svincolato” significa sistematicamente essere una sòla, eh!
Allora, Gaetano è passato da 10 della Fiorentina a desaparecido, non per colpa, bensì per una condizione fisica non al top.
Parliamo di colui che vestiva la maglia numero 10, non di un Vavro qualsiasi.
Il calvario vissuto nelle ultime stagioni ha costretto il centrocampista ai box.

Dal 2019 in poi, con la Fiorentina cominciò a dimostrare tutto il suo valore in Serie A guadagnandosi la titolarità assoluta e anche le prime convocazioni in Nazionale. Purtroppo, la sua carriera ha subito una brusca frenata nei primi mesi del 2022 quando ha subito un grave infortunio a “quel” ginocchio.
Poi, nell’estate 2023, saltò il suo trasferimento al Bournemouth per non aver passato le visite mediche di rito e fu sottoposto ad un’artroscopia di controllo programmata.
Quest’ultima lo costrinse a saltare quasi tutta la stagione 2023/24 e cioè il suo ultimo anno con la Viola, dalla quale si è separato poiché arrivato alla scadenza naturale del contratto che li legava.

Anyway, fatto un recap sull’excursus medico di GAETANO e tornando a noi, anche a voler passar sopra il mancato arrivi di Greenwood o anche solo di tiepidi interessamenti per STENGS, è mai possibile che Lotito riesca sempre a cambiare sadicamente le cose?
A portare gente che non ti aspetti a fare aperitivi a Villa San Sebastiano?

Per carità non voglio estremizzare o gridare al campione low cost, ma non mi dispero di certo.
Castrovilli avrà tutto il tempo per dimostrare di non aver perso la verve che tanto lo aveva fatto apprezzare e che non si è mai trattato di una sculata casualità.
E vi dirò, forse nessuno si pentirà di averlo portato a Formello

Un colpo di mercato per niente scenografico, probabilmente è per questo che non gli è stata dedicata la stessa suspence.
Poi, naturalmente, ognuno è libero di pensar quel che vuole e chi vuole difendere la scelta fatta in sede di calciomercato o semplicemente andar contro LOTITO troverà, comunque, una interpretazione delle cose funzionale alla propria idea.
Resteranno i fatti prima o poi che, se valutati senza attribuirgli personalizzazioni, andranno a favore o sfavore del calciatore.
O no?
I believe.
In becco all’aquila GAETA‘, ne avrai bisogno.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *