↪️TAVARES INFORTUNATO? 🥵
Nuno Tavares, terzino sinistro, durante l’amichevole contro il Trapani, dopo soli venti minuti è dovuto uscire a causa di un problema fisico. Come riporta il Corriere dello Sport, dopo aver effettuato un’ecografia, entro le prossime 24 si sottoporrà anche una risonanza magnetica per fare maggior chiarezza sull’entità del problema.
La Lazio incrocia le dita e spera che il giocatore si sia fermato in tempo. L’ ex Arsenal e Nottingham Forrest era partito molto bene al suo esordio in biancoceleste confermando la forza e la tecnica quando, al 23′ del primo tempo ha accusato un dolore al flessore della coscia sinistra. La speranza e che si possa trattare di un’infiammazione al muscolo, ma come detto toccherà aspettare l’esito degli esami strumentali e solo dopo si potranno definire i tempi di recupero.

↪️CATALDI-SHOCK: LOTITO LO METTE SUL MERCATO?
Secondo quanto riportato dall’edizione del 17 luglio de Il Messaggero, Danilo Cataldi sarebbe tutt’altro che sicuro del suo posto alla Lazio.
Tra i tanti esuberi presenti nel ritiro di Auronzo, anche il centrocampista romano? 
Sotto traccia, il presidente Lotito ha messo anche Cataldi sul mercato“, si legge.
Il motivo sarebbe per qualche mugugno di troppo durante la brevissima era Tudor. Già qualche mese fa, come racconta il quotidiano, il classe ’94 era stato offerto al Torino.

↪️PEDRO CAMBIA RUOLO?
Ecco cosa ha detto Pedro nello ai taccuini de Il Tempo sul ruolo con Baroni
🗣️ “Giocherò trequartista? Con il passare dell’età giocare sulla fascia è più dura. Ho parlato con il mister, per me adesso è meglio giocare lì dietro alla punta. Posso aiutare di più la squadra in quella posizione”.

↪️A RILENTO GLI ABBONAMENTI
Terminata il 17 luglio la prima fase della campagna abbonamenti per la stagione 2024/2025, quella destinata ai vecchi abbonati che hanno avuto modo di riscattare il proprio posto. Stando a quanto riferisce la società sui propri profili social, sono state: “sottoscritte 12.200 tessere al termine la prima fase della campagna abbonamenti”.

Sabato 20 luglio mentre la Lazio si avvia verso la fine del ritiro di Auronzo di Cadore, cresce il numero di abbonamenti per la prossima stagione – raggiunta quota 16.400, dopo la prelazione chiusa a 12.200 – al primo dei due giorni utili per i vecchi abbonati che ancora non hanno rinnovato e che potranno sottoscrivere l’abbonamento sui posti rimasti liberi dalla prelazione. Lunedì 22 scatterà la fase della vendita libera, fino al 10 agosto. Come riferisce Il Messaggero, la proiezione è di circa 22-23 mila tessere staccate al termine della campagna, in pratica un dato molto simile alla stagione precedente al secondo posto.

↪️PEDRO INCENSA GILA
Ai taccuini de Il Tempo, Pedro ha parlato della crescita di Gila e della sua possibilità di giocare presto per la Nazionale spagnola.
🗣️ “Già tra poco Mario sarà nel giro della Nazionale, in Spagna lo seguono molto da vicino. È un difensore molto forte. Ha tutte le caratteristiche per diventare un grande giocatore, anche a livello internazionale”.

↪️A TUTTO TATY
Ai microfoni di SkySport è intervenuto il Taty Castellanos, che ha parlato direttamente dal ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore.
🗣️ “L’anno scorso è stato un anno complicato perché ho giocato meno di quanto avevo fatto a Girona, ma mi sono sentito bene con la fiducia di Ciro e degli allenatori. Ora inizia una nuova avventura, sono concentrato e pronto di testa per far bene qui e allenarmi forte. La fiducia del club è stata importante per me. Eredità pesante dopo Immobile? La pressione c’è sempre. Fare un buon lavoro per la squadra ma per me giocare di più sarà importante per la mia fiducia e per la squadra”.

↪️A SORPRESA SI RIAPRE LA “PISTA STENGS”?
Calvin Stengs, esterno d’attacco del Feyenoord, ha parlato a ESPN confermando l’approccio della Lazio, che però non ha sortito gli effetti sperati dalla società del presidente Lotito:
“È vero, la Lazio mi ha cercato, ma non c’è nulla di concreto. Io sono contento di essere al Feyenoord. Sono qui solo da un anno, quindi vedremo cosa accadrà”.
Stengs, che in passato era stato accostato anche alla Fiorentina, non si muove da Rotterdam per meno di 15 milioni.
Questo è quello che, una settimana fa, è trapelato di certo sull’ interessamento della Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *