↪️HANSA ROSTOCK
La Lazio cancella le ombre della partita contro la Triestina e a cavallo dei due tempi regola l’Hansa Rostock. Apre il contro in chiusura di primo tempo il migliore in campo per distacco, Zaccagni, abile a sfruttare una sponda di Castellanos, che in apertura di ripresa raddoppia, capitalizzando un’azione in velocità e una grande giocata di Guendouzi. Il tris lo firma Tchaouna, partito dalla panchina e subentrato dopo un’ora di gioco a Isaksen. Da Rostock Baroni torna dopo aver ricevuto buone risposte, nonostante le gambe siano ancora pesanti per i carichi del ritiro cadorino. Tra una settimana i biancocelesti torneranno in campo allo Stirpe contro il Frosinone.
↪️ INFORTUNIO TAVARES: CAUTO OTTIMISMO?
Martedì sono arrivati aggiornamenti sull’infortunio di Nuno Tavares. Gli esami hanno confermato la presenza di una lesione muscolare. Al momento la Lazio non ha diffuso comunicato ufficiali. Tavares si è infortunato in occasione dell’amichevole contro il Trapani, un problema al flessore che lo aveva costretto al cambio immediato.
Tavares si era sottoposto a dei primi accertamenti in ritiro ad Auronzo dopodiché ha sostenuto nuovi esami che hanno evidenziato una lesione. La prima previsione sui tempi di recupero è di tre settimane e quindi rischia di saltare le primissime giornate di campionato dato che non potrà completare la preparazione atletica.
Da Formello assicurano che la situazione non sia grave ma il portoghese non verrà rischiato e per questo lavorerà a parte a Formello. Come riporta il Corriere dello Sport salterà certamente le amichevoli contro Hansa Rostock (27 luglio) e Frosinone (3 agosto). L’obiettivo è quello di provare a rivederlo in campo in quelle successive contro Southampton e Cadice ( 7 e 10 agosto) per poi averlo al meglio in vista dell’inizio della stagione che prenderà il via il 18 agosto contro il Venezia.
↪️KAMENOVIC TORNA IN PRESTITO
“La SsLazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con opzione il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dimitrije Kamenovic all`Yverdon Sport Football Club”
↪️MARCOS ANTONIO SALUTA FORMELLO
Marcos Antonio è un nuovo calciatore del San Paolo. Nelle scorse ore l’ufficialità con i comunicati da parte di entrambi i club. Il centrocampista classe 2000 arriva nel club brasiliano con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Come riporta Il Corriere dello Sport, il riscatto diventerà obbligo se il calciatore giocherà almeno il 50% delle partite stagionali.
↪️ AGGIORNAMENTO INFERMERIA
Gli ultimi ad alzare bandiera bianca sono stati Romagnoli, Pedro e Cataldi. Come riporta il Messaggero, per il difensore centrale filtra un cauto ottimismo dopo che al termine dell’amichevole contro la Triestina ha spiegato di aver sentito indurire l’adduttore sinistro, pensando che comunque sia normale e faccia parte dei carichi di lavoro. Nessun stop lungo è previsto per Pedro e Cataldi. Entrambi verranno valutati .
↪️ INCERTEZZA CATALDI
Da possibile capitano a possibile partente il passo è lungo per tutti tranne che per Cataldi. L’ultimo vero prodotto del vivaio della Lazio, tra i principali candidati per ottenere la fascia di capitano, allo stesso tempo non può essere sicuro del suo futuro in biancoceleste. Alcuni mugugni durante la breve era Tudor, infatti, hanno infastidito Lotito che, ora, sarebbe pronto a cederlo.
Il procuratore del centrocampista smentisce sia sul mercato, ma il patron ha le idee chiare e sarebbe pronto a cederlo dovesse affacciarsi qualche club interessato. Intanto, direttamente da Auronzo di Cadore, è spuntata una sorpresa per il suo possibile sostituto?
La società è rimasta colpita dall’impegno di Akpa?
↪️EX OBIETTIVI LAZIO
Juan David Cabal ha salutati l’Hellas Verona ed è diventato un nuovo giocatore della Juve. Era stato accostato anche alla Lazio, nella trattativa che ha portato in biancoceleste Noslin.
Mason Greenwood è diventato ad inizio della scorsa settimana, un nuovo giocatore del Marsiglia. Il club francese, con un video sui propri profili social, ha ufficializzato l’acquisto del calciatore inglese dal Manchester United, mostrando le sue prime immagini con la maglia dell’OM. Dopo un lungo testa a testa con la Lazio, ad avere la meglio è stata la squadra di De Zerbi che ora potrà abbracciare e godersi il suo nuovo trequartista. L’ambiente circostante, spingerà Mason ad una decisione magari già la prossima estate?