↪️ MERCATO IN USCITA: LA SITUAZIONE
Cancellieri tra Monza, Parma e Como. Giovedì, inoltre, ci sarebbe stato un incontro tra il club biancoceleste e l’Empoli, che vorrebbero ancora l’attaccante. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport: si lavora sulla formula, in quanto la Lazio vorrebbe un prestito oneroso da un milione, poi altri 9 circa per l’eventuale (o meglio ancora obbligatoria) acquisizione dell’intero cartellino.
L’Empoli inoltre avrebbe anche messo gli occhi su Basic e Akpa-Akpro. Il primo è corteggiato anche in Spagna e Francia, ma vorrebbe restare in Serie A. L’ivoriano invece ha in passato rifiutato Salernitana e Verona e vorrebbe tornare a Monza. Su Fares invece ci sarebbero i riflettori dei greci del Panserraikos.
↪️SANA FERNANDES IN PRESTITO
La Lazio lascia partire Saná Fernandes: l’esterno classe 2006 si trasferisce infatti al NAC Breda in Olanda. Tra i trascinatori della Lazio Primavera nella scorsa stagione, Saná va in Olanda in prestito, ma non sarà un prestito secco. Gli olandesi avranno infatti il diritto di riscatto, ma alla Lazio rimarrà l’opzione per il controriscatto del giocatore. Di seguito il comunicato pubblicato dal club biancoceleste.
“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con opzione e controopzione di acquisto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sana Eusebio Mango Fernandes al NAC Breda”.
↪️ BARONI COMMENTA IL GOL DI TATY
Marco Baroni ha commentato il super gol realizzato da Castellanos, sottolineando però anche la necessità di essere più cattivi sottoporta per non rischiare di avere problemi in fase realizzativa:
“Il gol di Taty? Eurogol, però va sottolineato di più il gol che non ha fatto sulla traversa. Deve essere più preciso, la squadra ha avuto tante occasioni. Bisogna calciare, attaccare la porta e migliorare ancora nella finalizzazione. Uno come lui deve fare gol. Abbiamo avuto occasioni, come con Lazzari, ma anche tante altre”
↪️GILA IS BACK
“He’s back”, scrive la Lazio sui propri profili social. Mario Gila è tornato in campo al servizio di Marco Baroni. Dopo l’infortunio di inizio ritiro (frattura all’alluce del piede sinistro), lo spagnolo si è rivisto in gruppo a Formello. Il tecnico biancoceleste, però, è stato chiaro: massima prudenza nonostante i minuti giocati a Southampton. Il 18 agosto c’è l’esordio in campionato contro il Venezia, non si può rischiare.
↪️TCHAOUNA SUONA LA CARICA
Loum Tchaouna sta convincendo piano piano tutti i tifosi nel corso di questo pre-campionato.
Arrivato dalla Salernitana, si è subito messo in mostra nelle amichevoli estive.
Il francese sul suo profilo Instagram ha pubblicato alcuni scatti dell’ultima gara giocata contro il Frosinone. Nella descrizione si legge tutta la sua voglia di iniziare la stagione e di crescere con l’aquila sul petto: “Stiamo costruendo! Passo dopo passo!”.