Buon refrigerio che arriverà e benvenuti nel campionato2024/2025!
Un po’ come Capodanno: largo ai buoni propositi, ai “domani a dieta” che saranno posticipati fino al 2027, alle nuove speranze e…..alla SERIE A!

Anno nuovo, vita nuova?
Beh, in un certo senso sì. ANNO NUOVO SQUADRA SEMI -NUOVA.
Ogni volta che penso al calciomercato, penso che i ragazzetti appena arrivati siano davvero assetati di visibilità e pronti a tutto pur di emergere…

Ecco, di fronte a alla nullezza cosmica che spesso ci circondava, Tchaouna & Co. finiscono per fare un figurone: almeno loro hanno la scusa di essere pischelletti con tutta la carriera davanti per mostrare di essere forti e #tempoaltempo…..

Lotito è furbo quindi mette subito le cose in chiaro: un attimo, un po’ di acqua e zucchero… ok, possiamo passare a Luis Alberto che va in Arabia, Dele-Bashiru, la clausola MONSTRE per Tchaouna, Noslin è arrivato e se volete un pizzico di qualità, Castrovilli e Tavares già rodati.

Fabiani all’inizio è bravo a intortarci, all’inizio lo vediamo così coinvolto che quasi proviamo empatia nei suoi confronti. Ma piano piano la verità non può non emergere e sapete cosa c’è?
PANICO PURO!

E, voilà, ecco la svolta al terzo atto: una Lazio tutta da scommettere!
Ho riassunto la vicenda?

Cosa mi aspetto dal domani?
Che tutto possa andare per il verso giusto, poca croce e tanta delizia.

Intanto, Mes amis, siamo arrivati ed è il primo giorno di scuola.
L’esordio in Serie A ogni anno aggiunge una pagina nuova, si lasciano gli ombrelloni, il cocomero e ricomincia un ciclo.
Baroni affronta il Venezia neopromosso di Eusebio Di Francesco.
C’è grande curiosità intorno ai biancocelesti.
Il mister schiererà -molto probabilmente-il 4-2-3-1 visto durante l’estate.
Ma…..

Lazio comunica che il calciatore Mario Gila Fuentes è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata nel corso degli allenamenti. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero. Sslazio.it

Marco Baroni si prepara al suo esordio ufficiale sulla panchina della Lazio contro il Venezia. Qualche dubbio di formazione per i biancocelesti, almeno uno per reparto. In porta toccherà a Ivan Provedel difendere i pali laziali, in difesa tanti dubbi visto l’infortunio di Gila, che sarà fuori un mese, e l’assenza di Romagnoli nell’allenamento dell’antivigilia. Toccherà dunque a Patric e Casale al centro, mentreiIn tre si giocano due maglie sulle corsie. Lazzari e Marusic leggermente in vantaggio su Pellegrini, in attesa del recupero della condizione di Tavares che comunque sarà a disposizione. A centrocampo Guendouzi e Rovella sicuri del posto, il ballottaggio è tra Vecino e Castrovilli, con l’uruguaiano che parte avanti. Due terzi del tridente d’attacco sono sicuri, con capitan Zaccagni a sinistra e Castellanos al centro, mentre a destra è ballottaggio aperto Isaksen-Tchaouna con il danese che parte leggermente avanti.

Appuntamento, dunque, al prossimo capitolo.
Perché di capitoli ce ne saranno altri. Perlomeno finché decideremo di regalare punti di share a DAZN sperando non sia meglio rivedersi le repliche di DayDreamer
con Can Yaman in lingua originale.

Baci baci,
Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *