Ok, va bene, ma quindi da oggi partirà un “Baroni-Lotito e poi“… vero?
No, perché io ho sviluppato una strana forma di dipendenza dalle cringe dichiarazioni di FABIANI, colui che ci racconta i retroscena succosi.
Un po’ come seguivo BALLANDO CON LE STELLE e mi appassionavo alle dinamiche gossippare. Della giuria, di Wanda Nara, della Ventura, piuttosto che alla gara vera e propria.

O come Alice-Morata piuttosto che Morata al Milan.

Abbiamo aspettato, siamo a pochi giorni dalla fine del calciomercato, l’abbiamo ardentemente desiderato e, finalmente, Claudio con il suo invidiabile copione è tornato da noi.
Non portandosi appresso però nessuna idea per un revival sul cinepanettone Natale a Cortina, che io bramerei all’inverosimile.

Lotito ai microfoni de Il Messaggero si è così complimentato con la squadra, non lesinando sui nuovi acquisti:
«Ho visto un’altra fame, finalmente giocatori che combattono, e questo conta più del risultato. Vedrete pian piano la forza dei nuovi acquisti. Ora siamo concentrati sulle uscite, poi capiremo se ci saranno altre opportunità da cogliere al volo».

Per comprare bisogna prima vendere“.
Il giocatore X blocca l’arrivo del giocatore Y”.
Allora, sono sincera, mi era mancato.
Con buona pace di –serve la ceSSIone di Basic– e poi è stato ceduto FARES, fondamentalmente penso al potenziale degli ultimi arrivati così incazzoso, polemico e litigioso, potenziale che ritengo sia utile preservare.

Voglio fare innanzitutto un plauso al mondo social.
Non solo perché da anni riempie le mie estati con una carrellata di trash senza precedenti, ma anche per la capacità di creare “casi” che solo il calciomercato riesce a sfornare.

Comunque… parlando di Michael Folorunsho
Come riportato da il Corriere dello Sport, Lotito e Fabiani stanno trattando la questione con cautela e la decisione verrà presa nei giorni finali di questa sessione estiva.
Il profilo è senza dubbio interessante, è cresciuto nel vivaio della Lazio, Baroni lo conosce molto bene.
La situazione è soprattutto nelle mani del Napoli.
De Laurentiis che chiede 12 milioni per il cartellino del giocatore anche se la Lazio opterebbe per il prestito biennale con obbligo di riscatto. I colloqui con Giuffredi, agente del giocatore, hanno aperto la strada ma ora è Claudio a dover avviare i contatti con i partenopei.

Devo sapere come si evolverà la vicenda, non potrò vivere serenamente il mio agosto senza conoscere gli sviluppi.

Sono sincera;
Mentre Claudio se la chiacchiera, ogni volta io sono impegnata a sperticarmi tra le varie Disney e Prime.
Poi recupero subito anche se spesso non è nemmeno in tendenza su Twitter.

Questa meravigliosa vagonata di cringe che mi rilassa nelle afose notti romane, l’avrei perpetrata almeno su 6-7 nuovi nomi. Invece, veloce RECAP, resta in ballo solo Folorunsho che, con De Laurentiis, potrebbe riservare inasperate vagonate di trash.

Intanto pare che Baroni sia riuscito a strappare qualcosa in più che promesse, almeno qualche acquisto di spessore si concretizzato.
Prima trance di fiducia reciproca.
Chi aspettava la guerra civile è rimasto deluso, almeno per adesso.

Ora, posto che la veridicità di ogni notizia è sempre quella che è e posto che il GREENWOOD-AFFAIRE c’ha condotto allo sfinimento psicofisico, inevitabilmente non ho potuto non pensare a quante storie simili ci siamo sorbiti negli ultimi 20 anni!

Comunque, cerco di fare anche qualche considerazione seria:
Tra Baroni e Lotito non ci sono state ancora delle incompatibilità.
Claudio non ha calcato troppo la mano e non ha esagerato con continui show a favore di telecamera.
Mi aspettavo esattamente di tutto il contrario, l’ennesimo SUMMIT richiesto dal mister più velocemente di un falò a Temptation Island.

E’ difficile pensarlo ora; se riusciranno a stabilire l’equilibrio, forse si aprirà davvero la porta su una dimensione interessante.
Si potranno superare tante cose anche se, superarle è un conto, far finta di niente un altro.

Bene, i SUMMIT sono finiti, possiamo andare in pace.
O no?

Non mi aspetto la centomilionesima dichiarazione live Formello che va bene… ̶c̶h̶e̶ ̶p̶a̶l̶l̶e̶!
Basta SUMMIT DI MERCATO abbiate pietà perché hanno la stessa brillantezza del resoconto delle assemblee di condominio.

Appuntamento –spero– a tra poco per novità in entrata ma anche in uscita perché, le mie estati, non sono più le stesse senza questa dose di trash comunemente definita CALCIOMERCATO BIANCOCELESTE.
Che a volare sia l’aquila e non gli stracci. Ovviamente.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *