Ma una trattativa più asettica di quella che ha riguardato Samuel Gigot voi ve la ricordate, nella ventennale era Formelliana di Claudio?

Che magari è perché sono satura, ma io no.
Niente fanfara, niente show di Fabiani in sottofondo, niente hype.
Giusto due o tre articoletti in cui si annunciava l’accordo raggiunto tra la società capitolina ed il Marsiglia e via, a casa.

Che roba inguardabile, Samue’! Persino al fu Hoetd era stato dedicato più trash.

La verità è che tutto sommato a me non piace e né dispiace perché -che sia d’accordo la maggior parte della tifoseria o meno – alla fine se avessero pescato un giocatore discreto e incazzoso, meglio pe’ noi.

Buono per Baroni insomma.
In un periodo dove, complice anche la pausa per le Nazionali, si passeranno i giorni a parlare di quanto poco a Lotito interessi realmente la Lazio e il calciomercato, che il ragazzo si possa ambientare è una cosa positiva.

Certo, se FABIANI avesse portato avanti almeno 2/3 giorni di dichiarazioni cringe sulla trattativa col Marsiglia a persone conosciute al supermercato, non sarebbe stato malaccio, vi dirò.

Gigot arriva a Formello…
Samuel Gigot, ex Marsiglia classe 1993, si trasferirà a titolo definitivo per 3 milioni di euro e firmerà un contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo per il 2027.

Il est SAMUEL

Samuel Gigot, nato ad Avignone il 12 ottobre 1993 calciatore francese, ex difensore dell’Olympique Marsiglia.

In realtà, non era un nome nuovo in casa Lazio infatti, i biancocelesti lo avevano già trattato nel 2018 dopo l’addio di Stefan De Vrij.
In quel periodo vestiva la maglia del Gent e di lì a poco si sarebbe trasferito in Russia per giocare con lo Spartak Mosca. Aveva 25 anni ed era nel pieno della sua carriera, in attesa della squadra che lo lanciasse nel grande calcio.
L’occasione giusta arrivò nel 2022 grazie ad un Olympique Marsiglia che decise di scommettere su di lui.
Nelle due stagioni passate all’OM, sufficienti per ottenere la fascia di capitano, ha totalizzato 66 presenze, riuscendo a segnare 5 reti mantenendo quella media che in Russia lo aveva portato a ottenere l’appellativo di difensore-goleador.

In Francia era noto per la sua irruenza. Spesso protagonista di interventi al limite. Carente in fase di marcatura, la sua dote principale è lo stacco di testa che lo rende una certezza sulle palle alte tanto in fase difensiva, quanto in quella offensiva.

Trasferendosi a Roma, Samuel ritrova anche due amici: Matteo Guendouzi e Nuno Tavares, con il quale ha condiviso lo spogliatoio nella stagione 2022/2023.

La verità non la sapremo mai, una trattativa portata avanti sotto traccia facilitata dalla rottura tra il club francese e il suo ex capitano.
Ognuno di noi si terrà l’idea che si è fatto a riguardo.

Una trattativa che non passerà alla storia, soprattutto per il gelo con cui è stata accolta, persino sul web.
A memoria, l’unica roba che ha appassionato meno di GIGOT è stato l’arrivo di POSTIGA.
POST…chi?

Riguardo SAMUEL entrato in punta di piedi in questo universo Formelliano dove tutto gira notoriamente al contrario rispetto alla realtà, spero di poterlo giudicare in campo e non tramite Instagram Stories mentre pubblicizza i codici sconto per il “kit pranzo dietetico, perdi 5 chili in 5 giorni”.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *