↪️ SETTEMBRE BIANCOCELESTE: ESORDIO IN EUROPA
Settembre è appena iniziato e per la Lazio si prospetta un mese impegnativo tra il campionato e l’esordio in Europa League. Al rientro dalla sosta ci sarà la sfida in casa col Verona in programma il 16 e successivamente le due trasferte con Fiorentina e Torino rispettivamente il il 22 e il 29. Nel mezzo, il match con la Dinamo Kiev a Amburgo il 25 del mese.

↪️ GIUDICE SPORTIVO SU QUATTRO BIANCOCELESTI
Il giudice sportivo, con un comunicato diramato tramite i canali ufficiali della Lega, ha reso note le sue decisioni in merito alla terza giornata di Serie A. A proposito della Lazio, impegnata sabato all’Olimpico col Milan, il giudice ha confermato quattro ammonizioni e condannato il club al pagamento di un’ammenda. Tra i biancocelesti, i sanzionati sono: Patricper proteste nei confronti degli ufficiali di gara’, Guendouzi, Rovella e Zaccagniper comportamento scorretto nei confronti di un avversario’. La multa alla società invece, dal valore di 4.000 euro ‘per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno e alcune bottigliette di plastica’.

↪️CASTELLANOS E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE
Castellanos ha iniziato la sua avventura con la Selecciòn, che sarà impegnata contro Cile e Colombia nelle qualificazioni al Mondiale, lavorando agli ordini di Scaloni. L’attaccante della Lazio ha raccontato sin dal suo arrivo in patria le emozioni che sta vivendo, lo ha fatto anche via social, e anche come ha scoperto della convocazione. Le sue parole rilasciate a Sports Center:
“L’ho saputo prima della partita di Venezia, Samuel mi ha chiamato e la notizia mi ha fatto molto piacere. I giocatori che ammiro? Lautaro Martínez e Julián Álvarez sono tra i migliori. Sono fiducioso, venire con la Nazionale è positivo quando si è in un buon momento con la propria squadra. Devo sfruttare al massimo questa opportunità”.

↪️DIA SU LAZIO-MILAN
A qualche giorno dal big match, Dia è voluto tornare sulla notte vissuta da protagonista all’Olimpico che lo ha visto esultare: “Sulla buona strada” ha scritto con convinzione l’attaccante via social, sotto il post che raccoglie una serie di scatti della gara: “La grinta non si ferma mai”.

↪️FOLORUNSHO: IL PIANO DI CONTE
Niente Lazio per Michael Folorunsho. Dopo diversi giorni di trattative, non andate a buon fine, il centrocampista è rimasto al Napoli ed è stato inserito nella lista Serie A. Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, è iniziato un percorso per riportare in gruppo l’ex Verona: proprio nella giornata di ieri, infatti, lui e Antonio Conte avrebbero avuto un colloquio alla ripresa degli allenamenti. L’obiettivo ovviamente è quello di superare le difficoltà e mettersi alle spalle quanto è successo nelle ultime settimane.

↪️ FORMELLO
Prosegue il lavoro a Formello. Senza gli 8 nazionali (Mandas, Marusic, Hysaj, Dele-Bashiru, Guendouzi, Isaksen Zaccagni e Castellanos), giovedì in campo senza anche Patric e Castrovilli, entrambi gestiti. L’ex Fiorentina ieri è stato escluso dalla lista per l’Europa League, oggi è rimasto a riposo. Ritrovati pienamente invece Gila e Pellegrini, coi compagni per il terzo giorno di fila. Il centrale ha risolto la lesione al retto femorale, il terzino ha recuperato dall’incidente stradale (ferita lacero contusa alla tibia) avvenuto alla vigilia della trasferta di Udine. Si è riaggregato Pedro, mercoledì mattina nella lista degli assenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *