Che non si parli in termini nefasti o tragici: nonostante il valore indiscusso del giocatore, egli non è ancora (e non sappiamo se accadrà) entrato stabilmente nelle rotazioni biancocelesti e vederlo in campo è cosa sempre abbastanza rara.

Certo, si potrebbe dire che un infortunio del genere fosse preventivabile… Ed infatti era stata ampiamente messa in conto la possibilità che il povero Gaetano Castrovilli potesse cadere in qualche incidente fisico. Il problema semmai è stato il non cercare sostituti nel mercato estivo, ma quella è un’altra storia.

Ad ogni modo, il dado è tratto e quanto segue è il comunicato rilasciato dalla Lazio sul suo sito web:

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione a carico del menisco mediale dell’arto sinistro riportata nel corso di una partita di allenamento presso l’S.S. Lazio Training Center. Il calciatore nei prossimi giorni sarà sottoposto ad intervento in artroscopia”

Tradotto in semplici termini? Intervento chirurgico necessario e circa 45 giorni di stop, se tutto va bene.

L’intervento, inizialmente previsto per domani, è stato posticipato a prossima data. La speranza a questo punto è che Castrovilli recuperi entro Natale e sfrutti il periodo di feste per rimettersi in forma, così da iniziare un 2025 migliore di questo terribile 2024.

Buona guarigione Gaetano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *