Domani, 10 novembre alle ore 18:00, la Lazio scenderà in campo contro il Monza per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.
I biancocelesti reduci dalla vittoria contro il Porto in Europa League, cercheranno di accorciare la distanza dalla vetta sfruttando lo scontro diretto fra Inter e Napoli (capolista) distanti rispettivamente 2 e 3 punti.
All’U-Power Stadium Baroni ed i suoi ragazzi torneranno in Serie A contro l’ex più amato nel mondo biancoceleste; ALESSANDRO NESTA.
Il Mister avrà circa 48 ore per scegliere la formazione che affronterà i brianzoli.
↪️MONZA DI NESTA: BUONE PRESTAZIONI, MANCANO I PUNTI
Nesta il bilancio è positivo sul piano delle prestazioni ma negativo su quello dei risultati.
Tantissime le polemiche per i gravi errori arbitrali ai danni di Pessina e compagni.
Non l’ha nascosto Alessandro al termine della sconfitta contro il Milan: “i punti sono l’unica cosa che manca e che ci si deve aspettare dai biancorossi, scivolati nuovamente in fondo alla classifica”.
Prima della sosta, all’U-Power Stadium arriva la Lazio, squadra in ottimo stato di salute.
Dall’infermeria, però , sono arrivate le prime buone notizie per l’ex capitano laziale; più opzioni a partita in corso gli garantirebbero la possibilità di provare diverse soluzioni tattiche.
Non si scarta l’ipotesi delle due punte contemporaneamente insieme, per avere più peso dentro l’area e arrivare così a quei punti che ancora mancano.
Izzo, Mari e Carboni a protezione di Turati. Ballottaggio aperto in mezzo al campo, dove Bianco contende una maglia a Bondo per affiancare il rientrante Pessina. Sulla trequarti ok Maldini, pronto in coppia con Mota a supporto di Djuric
↪️LA LAZIO SORPRENDENTE DI BARONI
La Lazio che si affaccia all’ U–Power Stadium è la sorpresa più bella del torneo assieme alla Fiorentina di Raffaele Palladino: cinque successi in sei gare, di cui gli ultimi tre (Empoli-Como-Cagliari) consecutivi; i capitolini timbrano due volte e più a match e con 24 centri detengono il terzo reparto d’attacco dietro ad Atalanta e Inter.
I biancocelesti sinora hanno zoppicato solo in trasferta, dove Udinese, Fiorentina e Juventus hanno sconfitto di misura i suoi (i toscani con due rigori e i piemontesi con un uomo in più per un’ora).
I cambiamenti del mister funzionano in quel di Formello e perciò sono attese novità rispetto alla faticosa vittoria sul Cagliari: decisivi il rigore di Zaccagni -al quarto bersaglio stagionale- ed il monumentale PEDRO.
Le “porte girevoli” hanno fatto la fortuna anche in Europa che, in virtù delle vittorie 3-0 e 2-0 in casa di Dinamo Kiev e Twente che incorniciano il 4-1 sul Nizza, resta la sola squadra a punteggio pieno.
↪️MONZA VS LAZIO: LE SCELTE DI BARONI
Torna dalla squalifica Tavares, pronto a completare il reparto con Romagnoli, Gila e Lazzari. A centrocampo sono attesi Rovella e Guendouzi, mentre sulla trequarti tornerà titolare il tridente composto da Isaksen, Dia e Zaccagni. Nessun turno di riposo per Castellanos.
Sarebbero contemplati due soli ballottaggi: Isaksen/ Tchaouna con favorito il danese, Guendouzi /Vecino con il francese avanti.
MONZA VS LAZIO PROBABILI FORMAZIONI ⬇️
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All.: Nesta.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Gigot, Marusic, Pellegrini, Dele-Bashiru, Vecino, Tchaouna, Pedro, Noslin.
↪️MONZA VS LAZIO: ARBITRO
Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere la partita tra Monza e Lazio, in programma domenica 10 novembre alle ore 18.00 presso l’U-Power Stadium e valida per la dodicesima giornata di Serie A. Il direttore di gara sarà coadiuvato al Var da Abisso e Massa. Di seguito la squadra arbitrale al completo.
Arbitro: Colombo
Assistenti: Scarpa- Bahri
IV Uomo: Bonacina
Var: Abisso
A.Var: Massa
↪️ MONZA VS LAZIO: TV
La partita fra Monza e Lazio sarà trasmessa su Sky che Dazn. Gli abbonati Dazn potranno seguire il match collegandosi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.
I clienti Sky potranno vedere l’incontro sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Spor