Vi dico la verità : ad una certa avevo iniziato a pensare che la luce in fondo al tunnel non si intravedesse più!
Ricordo che ancora stavo esultando per la qualificazione in Champions con una giornata di anticipo sulla fine del campionato quando, i primi titoli sul web, annunciarono la trattativa Lazio-Juve per la permanenza di LUCA PELLEGRINI.
Nel frattempo sono passati mesi e ancora la tiravano per le lunghe.
Giuro che appena ho letto “visite mediche in Paideia”, da me si è allontanato l’incubo che prima di rivederlo a Formello sarebbe arrivata l’età pensionabile.
Invece, per fortuna, alla fine nel tunnel s’è fatto giorno e con buona pace del calciomercato, possiamo accantonare il chiacchiericcio.
Almeno per un po’.
Certo, raccontata così sembra una robetta tipo via il dente via il dolore, in realtà hanno voluto straziarci fino all’ultimo.
Comunque…
È stato il giorno del ritorno di Luca, divento buona e cercherò di concentrarmi sulle cose buone.
E di cose buone ce ne sono perché, questo colpo di mercato –che sia piaciuto o meno- è la scelta più razionale che Lotito potesse fare.
Classe 1999, terzino sinistro, ruolo nel quale è stato lanciato dall’allenatore Roberto Muzzi ai tempi del vivaio romanista; nelle nazionali giovanili è stato anche impiegato come mezzala. È stato inserito dalla UEFA nella lista dei 50 osservati speciali per la stagione 2019-2020.
Qualcuno ha storto il naso, ho letto sul web.
Ebbene, anche qui mi tocca obiettare perché sapete come la penso, no?
“Staremo a vede‘”…. E’ brutto?
Si, magari è brutto ma è così e chi segue il calcio lo sa, o perlomeno dovrebbe saperlo.
Certo, poi ognuno ragiona a modo suo, alcune cose ognuno le coglie diversamente, oh, però per un tifoso felice ce n’è almeno un’altro che resta deluso.
Il resto lo consegno al grande pubblico italiano del Grande Fratello senza trashate….
Ad onor del vero, comunque, le reazioni sui social all’ufficialità di Pellegrini mi sono piaciute un sacco.
In particolare penso che, aspettando la Lazio fino alla nausea e allo stress, abbia guadagnato un migliaio di punti.
Per quanto mi riguarda mi aspettavo qualche scena madre, probabilmente in tanti avevano previsto una sessione estiva che si sarebbe chiusa con una mazza di niente e invece, voilà, qualcosa ci ha spiazzati.
Non me lo aspettavo.
Luca mi dà proprio la sensazione di essere un bravo ragazzo. Magari l’avventura in biancoceleste gli servirà e lo aiuterà a tirar fuori il calciatore che spero e cioè consapevole. Dei limiti e delle esagerazioni che può concedersi.
Tornando a noi, appello:
Per il prossimo futuro –almeno una settimana- fateci la grazia….Voglio un po’ di mielosità dopo tutto il veleno cacciato fuori dal primo luglio ad oggi.
Come i più s̶p̶u̶t̶t̶a̶n̶a̶t̶i̶ b̶i̶m̶b̶i̶m̶i̶n̶k̶i̶a̶ fans dei film di Moccia!
Non so quanto durerà questa LOVE, però sul fatto che Luca piacerà di dubbi ne ho pochi.
Insomma, se lo scopo del calciomercato è uscire di lì con qualcuno che garba al mister, beh, mi sembra che ce l’hanno fatta.
Quindi tanti tanti in becco all’aquila a questa new ri-entry, con l’augurio che possa solo essere l’inizio di un percorso importante.
Una cosa sola:
PELLEGRINI bello, fai attenzione. Fai attenzione perché… agosto crea ma giugno può distruggere.
Calciatore avvisato, mezzo salvato!
Baci baci, Xoxo 💋.