Ad Auronzo gli undici di mister Inzaghi hanno lavorato duramente. Il sudore sulla fronte per cercare di cancellare la stagione disastrosa e per dare ai tifosi qualcosa di cui essere fieri. Tornano a parlare anche i giocatori con messaggi pieni di ottimismo che lasciano trapelare la voglia di crederci ancora.

 Il clima teso che girava intorno alla Lazio si è accusato durante il ritiro. Preoccupazione, precariato, ma tanta voglia di riscatto e nella prossima stagione anche lui cerca un riscatto: Mauricio. Criticato duramente per il lavoro in retroguardia, anche per il numero record di cartellini gialli e rossi, il difensore più “cattivo” della squadra è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per cercare di tranquillizzare l’ambiente oramai in rivolta e giunto ai ferri corti con il presidente capitolino.

 

Le parole ed i pensieri sono stati rivolti anche al compagno De Vrij ed il centrale brasiliano ha fatto una prima bozza di bilancio dei giorni in ritiro: “Mi sento bene e sono felice che siamo tornati ad allenarci. Fondamentale è stato il ritorno di De Vrij; è un ottimo calciatore oltre ad essere un grande amico e  spero che faremo quest’anno insieme perchè vogliamo tornare in alto. Lo scorso anno, purtroppo, non abbiamo potuto giocare insieme, ma nonostante lui sia molto giovane ho imparato molto giocando al suo fianco e spero di poterlo fare anche la prossima stagione”.

 

Continua Mauricio parlando si Simone Inzaghi e del suo non essere pienamente soddisfatto durante gli ultimi giorni, dopotutto però la mole di lavoro e la stanchezza hanno cominciato a pesare un pò sul gruppo. Anche se ancora il tutto non gira al 100 per 100, contiunua il brasiliano, crede nell’allenamento di squadra. Sotto la guida del tecnico piacentino è sicuro di poter far bene in questa stagione. 

 

Un pensiero lo rivolge anche al connazionale Felipe Anderson con i migliori auguri di poter realizzare il sogno Olimpico. Inevitabile però non parlare del passato, di quello che ci si è lasciato dietro e della stagione per lui non positiva: ” L’anno scorso è andato tutto storto. Ho avuto dei problemi personali e con la mia famiglia in Brasile, ma adesso sto bene, ho la testa giusta e spero di riscattarmi quest’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *